Ultime notizie

Governo e mina vagante Renzi, la posizione del PD ripolese: “Crisi adesso? Irresponsabile!”

“UNA CRISI ADESSO SAREBBE IRRESPONSABILE”, il titolo del comunicato che il Partito Democratico di Bagno a Ripoli ha diffuso sulla propria pagina facebook, schierandosi apertamente contro la scellerata volontà di un Renzi che vuol staccare la spina al governo.
 
In queste ore stiamo assistendo a uno strappo a livello nazionale che ci preoccupa molto e che, se confermato, rischierebbe di aprire una crisi di governo a nostro avviso totalmente incomprensibile e irresponsabile.
 
Il segretario nazionale Nicola Zingaretti ha espresso in modo chiaro la speranza di poter riprendere il dialogo tra le attuali forze di governo ma, in caso di rottura definitiva, Italia Viva dovrà assumersi le proprie forti responsabilità. In un momento drammatico come quello che sta attraversando il nostro Paese non c’è bisogno di ulteriori lacerazioni ma di rafforzare ulteriormente l’unità e gli sforzi che sono stati fatti in tutti questi mesi.
 
Quello che serve, oggi, è avere ancora più responsabilità per consentire di utilizzare al meglio le tante risorse che arriveranno dall’Europa e dare le risposte a chi sta vivendo situazioni di straordinaria difficoltà. Auspichiamo che tutti, nessuno escluso, dimostrino di aver colto l’appello accorato fatto solo qualche giorno fa dal presidente Mattarella ad essere ‘costruttori’ in una fase tanto delicata della vita del nostro Paese”

Matteo Merciai

Precedente

Ultim’ora: moto in fiamme in A1, coda a Firenze Sud

Successivo

Toscana, arrivate le prime dosi del vaccino anti-covid di Moderna