Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Gianfranco, lo storico proprietario della tabaccheria Bussotti, lascia l’attività dopo 49 anni di carriera!






Strada in Chianti – La tabaccheria di Piazza Landi saluta Gianfranco Bussotti, che martedì 12 maggio ha “abbassato la serranda” per l’ultima volta prima di cedere la gestione del negozio.

Gianfranco è l’ultimo uomo della storica famiglia Bussotti a lavorare all’interno della tabaccheria. Una tradizione che si tramanda di padre in figlio da ben 148 anni. Era infatti il 1873 quando l’insegna “Bussotti” comparve per la prima volta nella piazza della frazione Grevigiana.  Da prima un’intera gestione di alimentari, bar e tabacchi, negli anni la conduzione dei primi due negozi è stata lasciata a nuovi proprietari, mentre la famiglia ha continuato a lavorare nella tabaccheria del paese.

Questo fino a martedì 12 maggio, quando dopo ben 49 anni di carriera Gianfranco ha deciso di lasciare il posto che occupa dalla giovane età di 18 anni. Una scelta certamente toccante per chi, proprio frontalmente alla piazza del paese, ha visto crescere non solo una carriera, ma anche la propria famiglia. Ed è proprio la moglie Nisella a riservare alcune parole per lui:

Mio marito è una grande persona. Onesto, tranquillo, rispettoso e sempre al servizio della clientela. Conosce bene i suoi clienti ed ha una battuta pronta per ognuno di essi”.






Un grandissimo lavoratore che negli ultimi venti anni non ha mai preso ferie per far si che il negozio continuasse ad offrire il proprio servizio all’intera comunità.

“Auguro a chi verrà  dopodi lavorare tanto intensamente come è stato per me in questi 49 anni”

Gianfranco rimarrà nel negozio ancora per un breve periodo, per poter far ambientare il nuovo proprietario. Nonostante la sua imminente “uscita di scena”, la sua figura dietro il bancone  rimarrà nell’immaginario di tutti i cittadini e clienti che ogni giorno si sono affacciati, anche solo per un saluto, nel negozio più centrale del paese.






Torna in alto