Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Galluzzo, sono tre punti d’oro: abbattuto il Rassina al 91′, è vetta!






E’ un gol dell’amuleto Leporatti a permettere al Galluzzo di battere il Rassina in pieno recupero e festeggiare così il primo posto nel Girone E di Prima Categoria.

Gialloblù ancora orfani di Niccolò Chini, centralone difensivo di quantità e qualità, ma a ranghi pieni in attacco dove agiscono Ponziani, Tumminaro e Toccafondi. Questi ultimi spaventano subito De Marco, ma l’estremo difensore ospite risponde presente deviando in modo efficace le loro due conclusioni da dentro l’area. Il Rassina, dopo una prima mezzora di attesa, prova ad alzare il ritmo e confeziona due mezze occasioni: colpo di testa di Boldrini, palla fuori di poco, e un tentativo da fuori che però non spaventa Fattori.

Nel secondo tempo i gialloblù alzano la pressione, ma rischiano in contropiede quando una sanguinosa palla persa a centrocampo manda in ripartenza Boldrini che si presenta solo davanti a Fattori. Sembra confezionato lo zero a uno, e invece il portiere gialloblù rimane in piedi fino all’ultimo e salva la porta del Galluzzo. I ragazzi di Latini allora si scuotono: ci sarebbe al 75′ una gran chance per Cianciulli, servito da Toccafondi: il suo fendente mancino indirizzato all’angolino viene deviato in corner dal portiere ospite. Poi il jolly pescato dalla panchina: Latini manda in campo Marco Leporatti e l’ex Grassina lo ripaga col guizzo che vale la vittoria. E’ abile il subentrato a farsi trovare puntuale in area di rigore e poi battere De Marco col mancino: uno a zero Galluzzo.






Per i gialloblù adesso la classifica si fa non poco interessante. Sette punti in tre partite, due vittorie casalinghe su due e ora la sfida esterna al Vaggio Piandiscò reduce da una bella vittoria a San Clemente. Sarà forse il banco di prova più importante per mister Latini, un esame di maturità da non fallire.

IL TABELLINO

GALLUZZO: Fattori, Burgassi, Cianciulli, Tinagli, Leoni, Segoni Samuele, Segoni Simone, Fusi, Tumminaro, Toccafondi, Ponziani. A disp.: Cammilloni, Ammannati, Checcucci, Trouchè, Bargioni, Neri, Romeni, Leporatti, Canigiani. All.: Latini.

RASSINA: De Marco, Vedovini, Pajo, Menichini, Agostini, Razzoli, Detti, Gjolekaj, Boldrini, Di Soebo, Buonavita. A disp.: Goretti, Andreini, Guizzanti, Oretti, Dattile, Cordovani, Caddeo, Contemicri, Terrazzi. All.: Cutini.

ARBITRO: Frediani di Pisa.

RETE: 91′ Leporatti.






Torna in alto