Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Galluzzo, la Prima in Prima è ottima: 3-1 al Pestello






Bisognava partire col piede giusto, per dimenticare la brutta retrocessione dell’anno scorso e riprendere subito quota in Prima. E il Galluzzo ci è perfettamente riuscito. Missione compiuta per i ragazzi di Latini alla prima di campionato: 3-1 tra le mura amiche al Pestello.

La banda gialloblù la sblocca subito, all’8′, con il nuovo acquisto Leporatti. Il classe 2001, che in passato ha vestito le maglie di Prato e Grassina, trova la zampata vincente a mettere dentro un buon cross da sinistra. Il primo tempo dei padroni di casa è per il resto un ottimo inizio di stagione: quattro nitidissime palle gol non concretizzate, subito sugli scudi i ragazzi gialloblù che però peccano di poca concretezza e si limitano a chiudere i primi quarantacinque minuti in vantaggio di una rete soltanto.






E come spesso accade, il poco cinismo si paga. Così al 59′ gli ospiti la pareggiano: Giannerini è abile a sfruttare una buona palla in area e di fronte a Fattori non si emoziona, incrociando il destro. E allora si sveglia il Galluzzo che alza di nuovo il ritmo e riprende a macinare gioco: Simone Segoni trova il 2-1 da lontano con una rete che è probabilmente la più bella della gara. I gialloblù ora mettono il pilota automatico e abbracciano l’esordio in maglia Galluzzo dei nuovi acquisti Fusi e Tumminaro: proprio quest’ultimo a due minuti dalla fine chiude il match in contropiede fra le proteste degli ospiti che chiedono un fuorigioco. E’ il sigillo finale sull’incontro, epilogo ideale per la prima di mister Latini: il suo Galluzzo è intenso, compatto, si concede qualche pausa dal match ma poi riprende saldamente le redini del gioco. Fino a straripare con due gol nel finale che valgono i tre punti.

IL TABELLINO

GALLUZZO: Fattori, Burgassi, Leoni, Segoni Samuele, Chini, Segoni Simone, Lombardi, Bargioni, Ponziani, Toccafondi, Leporatti. A disp.: Camilloni, Checcucci, Cianciulli, Tinagli, Fusi, Neri, Romeni, Canigiani, Tumminaro. All.: Latini.

PESTELLO: Dini, Roghi, Damato, Dimare, Setti, Nuzzi, Giannerini, Daveri, Bonatti, Falcone, Cannoni. A disp.: Dominici, Pinti, Antonielli, Artini, Batistini, Campus, Casalini, Lazzerini, Shahini. All.: Neri.

ARBITRO: Gallà di Pistoia.

RETI: 8′ Leporatti, 59′ Giannerini, 75′ Segoni Simone, 88′ Tumminaro.






Torna in alto