Ultime notizie

Fratellanza: riparte il Corso Soccorritore livello base

Dai Colli Fiorentini ogni volta è felice di promuovere le iniziative organizzate dalla Fratellanza Popolare di Grassina e in modo particolare il Corso per Soccorritore livello base.
Questo corso avrà un significato particolare, in quanto rappresenterà il primo corso dopo l’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

La crisi sanitaria, che ancora non è stata del tutto superata, ha dimostrato (se ce ne fosse stato bisogno) l’importanza che rivestono le organizzazioni di volontariato e di assistenza all’interno della nostra società.

I volontari e gli operatori di questi enti sono stati molto preziosi, ma adesso c’è la forte necessità di “rinfoltire la rosa” per garantire il naturale ricambio che di normale avviene all’interno di queste organizzazioni.
Anche perchè, sebbene nessuno lo voglia, il futuro anche prossimo potrebbe ripresentare criticità legate al virus e sarebbe assurdo farsi trovare impreparati.

Ovviamente il corso sarà organizzato in modo da ottemperare a tutte le misure di sicurezza. Proprio per questo motivo si è reso necessario stabilire un numero chiuso di partecipanti.

La prima lezione introduttiva si svolgerà martedì 14 luglio alle 20:45 presso i locali della Fratellanza, in via Spinello Aretino a Grassina.

Il contenuto del corso comprenderà le nozioni di primo soccorso e di barellaggio, improntate al soccorso in ambulanza ma utili anche nella vita di tutti i giorni.

Per informazioni chiamate il 055646331, o visitate il sito della Fratellanza.

Precedente

Greve in Chianti: saranno fatti “brillare” a Testi gli ordigni bellici ritrovati a San Casciano

Successivo

L’Impruneta ed il suo “parcheggio selvaggio”…