Insieme a Giorgio anche il collega e assessore allo Sport di Firenze Cosimo Guccione ha partecipato all’evento che aveva, ed ecco un altro plus di FisioLab, un doppio fine sociale e solidale. Vi spieghiamo perchè.
Come prima azione di supporto, FisioLab ha lanciato una raccolta per sponsorizzare il progetto AMES – San Giovanni di Dio, associazione che si occupa di migliorare la fruibilità dei servizi offerti dal sistema sanitario pubblico nazionale.
Come seconda, invece, FisioLab ha donato al Lumen di Firenze una cyclette da esterni che, attraverso un’ulteriore strumentazione e chiaramente pedalando, genererà energia elettrica utilizzata dallo stesso spazio fiorentino per autoalimentarsi: energia pulita e totalmente green, autoprodotta, al servizio di un luogo che promuove socialità, aspetto ludico attraverso giochi in legno, cultura, musica, dibattiti. Nell’idea del progetto, la cyclette è un primo passo verso una sorta di percorso salute “en plein air” allestito all’interno del Lumen, con la caratteristica sostenibile che vi abbiamo appena raccontato.

Gli assessori Giorgio e Guccione si sono complimentati con lo staff di FisioLab per promuovere, dal 2013, un’imprenditoria giovanile di successo e per aver scelto, in occasione del decennale, di destinare un aiuto concreto a riconosciute realtà fiorentine. Bravi ragazzi, ci associamo alle parole degli assessori!
Poi, una volta terminato il momento serietà, la serata è proseguita tra foto di dubbia sobrietà, buffet offerto dal Lumen e musica!