Ultime notizie

Firenze, un’auto non si ferma all’alt: inseguimento in centro storico finisce con…

(ANSA) – FIRENZE, 20 MAR – Auto non si ferma all’alt della polizia, inseguimento nel centro storico di Firenze conclusosi poi in via Tornabuoni quando la macchina in fuga, una Mercedes, si è scontrata con un fuoristrada blindato della Uopi (Unità operative di primo intervento) della questura. I due occupanti sono scesi e scappati a piedi: uno, secondo quanto spiegato dalla polizia, è stato poi fermato.

 

E’ accaduto nella tarda mattina di oggi. Dai primi accertamenti la Mercedes non risulterebbe un’auto rubata. Il conducente della vettura non si sarebbe fermato all’alt dato da una pattuglia della squadra mobile in via dei Neri.

Pochi minuti dopo, alle 13:15 in via Tornabuoni la mercedes ha concluso la sua fuga dopo aver speronato frontalmente un fuoristrada blindato della Uopi: l’agente alla guida del veicolo della polizia ha tagliato la via di fuga alla macchina non appena hanno appreso via radio la direzione di fuga.

Conducente e passeggero hanno allora abbandonato la Mercedes scappando a piedi. Uno è stato raggiunto e bloccato dai Falchi: si tratterebbe di un giovane in corso di identificazione. L’altro è invece riuscito al momento a fare perdere le proprie tracce. (ANSA).

Foto ANSA
Foto ANSA

Matteo Merciai

Direttore della testata online Dai Colli Fiorentini, ha fondato questa piccola grande realtà il 9 aprile 2016, lanciandosi nel sogno di raccontare il proprio territorio trasportato dalla passione e da un occhio attento e critico. Ha avuto esperienze e collaborazioni durature con Striscia La Notizia, Corriere Fiorentino, Chiantisette, Sportitalia

Precedente

14enne rapinato nel fiorentino: accerchiato da un gruppo di coetanei…

Successivo

Parcheggia la Ferrari in Piazza Signoria dopo aver preso una strada in controsenso