Ultime notizie

Firenze, un giovane aggredito e accoltellato in centro

Aggredito e accoltellato alla schiena da un gruppo di sconosciuti, che poi si è dato alla fuga.

E’ accaduto a Firenze la notte scorsa attorno alle una, tra via Alamanni e piazza stazione Santa Maria Novella.

Vittima un 20enne fiorentino di origine straniera, che è finito al pronto soccorso di Careggi con una prognosi di 15 giorni.

Il giovane, secondo una prima ricostruzione, insieme alla ragazza aveva raggiunto l’auto posteggiata, quando ha notato lo specchietto retrovisore finito a terra. Poco distante, due ragazzi che stavano litigando lo avrebbero improvvisamente aggredito, sferrandogli una bottigliata alla testa e una coltellata alla schiena.

Qualcuno ha chiamato il 118. Sul posto è arrivata l’ambulanza e poi una volante della polizia. Il ventenne è stato accompagnato in ospedale, la ragazza è rimasta illesa, ma sotto choc. 

Gli aggressori, secondo una prima ricostruzione, sarebbero coetanei della vittima e non sarebbe escluso che siano gli stessi che dopo quindici minuti in via Palazzuolo hanno rapinato del cellulare un 47enne turista statunitense, mentre camminava con un amico di 39 anni.

Le due vittime hanno inseguito i malviventi, il 47enne ha tentato di riprendere il telefono ma è stato ferito con un coltello a un braccio, l’amico è riuscito a fermare uno dei ladri in via il Prato e lo ha bloccato fino all’arrivo della polizia.

Per un 18enne fiorentino di origine straniera, è scattata la denuncia per rapina aggravata e lesioni in concorso con ignoti.

Il turista Usa è finito al pronto soccorso di Careggi: per i sanitari guarirà in 10 giorni. Sempre in via della Scala poco prima dell’una, alcuni vandali hanno gettato bottiglie contro le vetrine di tre negozi e sono poi scappati. Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
   

Redazione

Precedente

Fotogallery / Baracche in fiamme nella notte

Successivo

Steve McCurry a Firenze per una Lectio magistralis: i dettagli