(ANSA) – FIRENZE, 26 GEN – L’amore per la pasta e un focus sugli amari: sono due dei temi chiave della 16ma edizione Taste, il salone della ‘food culture contemporanea’ organizzato da Pitti Immagine in scena, per la seconda volta, negli spazi della Fortezza da Basso di Firenze dal 4 al 6 febbraio.
Tra armonie di sapori, gustose improvvisazioni e accostamenti inediti, 538 aziende, 100 quelle che quelle partecipano per la prima volta, presentano al pubblico di buyer internazionali tutte le loro novità.
E gli arrivi dei compratori sono previsti da paesi come Usa, Cina, Emirati ed Europa (5.000 gli operatori del settore che hanno partecipato all’ultima edizione, a marzo 2022). Come al solito, poi, tutta la città si animerà con il calendario di ‘Fuori di Taste’. Tra le tante proposte e novità di questa edizione un focus sugli Amari, con una selezione di 13 realtà artigianali che rappresentano l’eccellenza del made in Italy in questo settore.