Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Firenze, si è tuffato e non è più riemerso: continuano le ricerche dei VF

 

Alle ore 13.50 di ieri, domenica 28 Maggio, i Vigili del fuoco con con la squadra di terra della sede centrale di di Fi-Ovest, i sommozzatori e il gommone, sono intervenuti nei pressi della Pescaia delle Cascine per il soccorso ad una persona che è stata vista gettarsi in acqua e che non è riemersa.

In seguito alle valutazioni dello scenario interessato dalla ricerca, che si trova esattamente valle della pescaia, che corrisponde alla zona di morta, i sommozzatori insieme al personale specializzato nel soccorso speleo alpino fluviale, hanno approntato una manovra per consentire di mettere in acqua il gommone da rafting sul quale è stato installato il DIDSON, uno strumento che consente di scandagliare il letto del fiume.
Le ricerche hanno dato esito negativo.

AGGIORNAMENTO RICERCA FIUME ARNO FIRENZE CASCINE

Proseguono ancora oggi, lunedì 29 Maggio, le ricerche della persona vista gettarsi in Arno alle ore 14 di ieri. Dopo le ricerche strumentali effettuate dai sommozzatori, questa mattina è stata effettuata la navigazione con il gommone da rafting con partenza dalla Pescaia delle Cascine per verificare le sponde del fiume, in particolar modo il primo tratto della sponda sinistra idraulica, che presenta della vegetazione a contatto con l’acqua, fino al nuovo ponte pedonale di Badia a Settimo.

Drago 63 l’elicottero del reparto volo di Cecina ha effettuato il sorvolo risalendo il fiume Arno da Pontedera fino alla pescaia delle Cascine.
Al momento le ricerche hanno dato esito negativo.

 






 

Torna in alto