Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Firenze, maxi-furto in appartamento: arrestata coppia







(ANSA) – FIRENZE, 17 NOV – Arrestati a Firenze dalla polizia due persone, un uomo di 29 anni e una donna di 31, ritenuti responsabili di un furto da 200mila euro messo a segno il 4 novembre in un appartamento a Coverciano.

Inoltre, insieme a un altro uomo di 37 anni, sono stati denunciati per ricettazione.

Dopo il colpo dall’abitazione erano spariti gioielli e orologi di ingente valore. Quel giorno, secondo quanto ricostruito dai falchi della squadra mobile, la proprietaria rientrando a casa avrebbe anche incrociato un uomo che si stava allontanando con una voluminosa busta. A incastrare i due, la telecamera di sorveglianza del condominio dove è stato messo a segno il furto.

Le immagini, passate al vaglio degli investigatori, hanno orientato subito i sospetti su due persone immortalate nell’androne del palazzo: nei loro confronti sono così partite ricerche in tutta la città e provincia.






Giovedì scorso, la donna, che, secondo quanto ricostruito, avrebbe avuto il ruolo di ‘palo’ durante il furto, è stata intercettata in via Nazionale a Firenze e seguita fino a una abitazione a Figline Valdarno (Firenze). Il giorno successivo, la polizia ha fatto irruzione nell’appartamento e ha sorpreso la donna e il presunto complice del furto, sottoponendoli a fermo.

Insieme a loro c’era un connazionale di origini georgiane, finito in manette perché dai controlli è emerso che sarebbe rientrato irregolarmente in Toscana dopo essere stato espulso per cinque anni dall’Italia.

Nell’appartamento, gli investigatori hanno trovato i gioielli e orologi portati via lo scorso 4 novembre oltre a computer, che sarebbero stati rubati in un’altra abitazione, sempre a Coverciano e, a fine agosto, a Novoli. Per questo i tre sono stati denunciati anche per ricettazione. In base a quanto ricostruito, la coppia avrebbe noleggiato un’auto per mettere a segno il maxi colpo. (ANSA).






Torna in alto