Ultime notizie

Firenze, il calcio che unisce…e accoglie: la U.S. Sales Calcio ospiterà i giovani della Dinamo Kiev!

Il calcio come unione e solidarietà.
“Stop War”, esprimono attraverso la fotografia i giovani calciatori fiorentini della Sales.

La U.S. Sales Calcio ospiterà i giocatori dell’anno 2006 della Dinamo Kiev, squadra della capitale ucraina, che arriveranno a Firenze lunedì 23 maggio. 

I ragazzi saranno ospitati presso l’Istituto Salesiano di Firenze e per l’intera settimana svolgeranno gli allenamenti presso i campi di Via Don Bosco, 33.  Martedì 24 maggio, alle ore 15:00, sempre presso gli stessi impianti, la Dinamo Kiev sfiderà in un’amichevole i ragazzi della Sales della categoria Allievi 2005.

Non è il primo gesto della squadra giallo-blu di Via S. Giovanni Bosco verso la popolazione ucraina: recentemente, infatti, all’interno della società è astato accolto Dimitri, un bimbo 11 anni scappato dalla guerra nell’Est Europa, rifugiato a Firenze.

“Per noi è davvero un grande onore e motivo di soddisfazione accogliere la Dinamo Kiev nei nostri impiantidice il Presidente Maurizio Razzi In un momento così difficile e tragico per la popolazione ucraina, anche il mondo sportivo sta esprimendo solidarietà e vicinanza. Nel nostro piccolo, speriamo di poter dare un contributo concreto, accogliendo questi ragazzi per dare un messaggio di speranza”.

Agnese Paternoster

Orgogliosamente fiorentina, scrivo e racconto un territorio pieno di sorprese. Curiosa e eclettica, non pongo limiti alla conoscenza.

Precedente

CRC Antella, tornano i Centri Estivi Teatrali: aperte le iscrizioni!

Successivo

A1, incendio nella notte: tir che trasportava frutta e verdura in fiamme