Ultime notizie

Firenze, derubata da due minorenni mentre passeggiava

Firenze, via Tozzi incrocio con via D’Annunzio: denunciati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile due minorenni Italiani di 17 e 15 anni per furto con strappo in concorso.

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18.30, a seguito di segnalazione giunta su utenza 112 del Comando Provinciale CC di Firenze, un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze veniva inviato in via Tozzi incrocio con via D’Annunzio, dove era stato segnalato un furto con strappo di una borsa in danno di una cittadina Giorgiana.

I militari, giunti sul posto, si mettevano in contatto con la vittima che raccontava quanto si era verificato e cioè che mentre stava camminando veniva raggiunta, alle spalle, da due giovani, di cui ne descriveva dettagliatamente l’abbigliamento, che gli afferravano la borsa riuscendo a portarla via.

Immediatamente venivano diramate le ricerche e grazie alla descrizione fatta dalla vittima, nonché alle dichiarazioni di alcuni testimoni, i due giovani venivano rintracciati. ù

I minori, ormai scoperti, hanno consegnato la borsa dove all’interno vi erano i documenti, 180.00 euro, la macchinetta per misurare l’insulina con relative medicine per la malattia della vittima (diabetica). Refurtiva riconsegnato alla depredata.

Dall’interno però, mancavano 1000.00 euro che i giovani riferivano avere nascosto sotto una siepe, dove precedentemente avevano occultato anche la borsa. Le ricerche della somma davano esito negativo anche perché i riferimenti forniti dai rei non erano precisi. I minori, che sono stati deferiti alla competente A.G., dopo le formalità sono stati affidati ai propri genitori.

Redazione

Precedente

Il “Capodanno Fiorentino” al mercato di Sant’Ambrogio: autenticità, stornelli e folclore!

Successivo

Firenze, rapinato dopo aver prelevato: arrestato