Un “bel” risveglio per il quartiere di San Jacopino: “Ci mancava anche questa, anche se non è una situazione nuova…”.
Riportiamo quanto accaduto nella notte trascorsa, raccontato dal “Comitato Cittadini Attivi San Jacopino” presieduto da Simone Gianfaldoni.
“Amara sorpresa stamani per i gestori del bar King,s in via doni angolo Galliano i quali hanno trovato la vetrata sfondata intorno alle 04.30. I balordi hanno derubato il fondo cassa portando via circa 200 euro e non contenti hanno fatto razzia di bottiglie di alcolici. Poi durante la fuga sono cadute a terra.
Sono stati riportati ingenti danni alla porta d’ingresso mentre la Polizia di Stato è intervenuta con le volanti che ha svolto i rilievi del caso, nella speranza che la telecamera posta all’incrocio sia di aiuto per l’individuazione dei ladri .
Come dicevamo una situazione non nuova considerando, infatti, altri furti perpetrati con lo stesso modus operandi ai danni di esercizi nel quartiere di San Jacopino: anno scorso fu colpito il kebab sempre in via Doni, lo stesso bar di oggi , e il bar sul viale Redi.
Non sappiamo se può esserci un analogia con la banda del tombino che fa incetta all’isolotto e altre zone ma certo – afferma il presidente del comitato Cittadini Attivi San Jacopino Simone Gianfaldoni – la paura c’è; specialmente in un periodo che ci porta verso le festività e perciò occorrono più attenzione e controlli da parte delle Forze dell’Ordine che ringraziamo per quello che stanno facendo.”