Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Finali Juniores- Il Grassina gioca a tennis: 6-0 alla San Marco Avenza






Imbarazzante, in senso buono. Imbarazzante la condizione fisica e tecnica del gruppo Juniores Grassina, ma in senso buono. I ragazzi di Cellini, dopo un campionato Regionale vissuto da dominatori, erano chiamati a fare sul serio nella finale che vale l’Elite. L’avversario era la San Marco Avenza, in 180 minuti ci si giocava una stagione. Ecco, sono trascorsi i primi 90 e la differenza fra le due squadra si è rivelata abissale.

Nella gara di andata, al Pazzagli, gli Juniores rossoverdi vincono 6-0. Tutto facile nel primo tempo, quando Diego Rossi Lottini apre le danze al 7′ con uno stacco imperioso di testa su corner. Al 16′ lo stesso Rossi Lottini raddoppia finalizzando un perfetto assist di Gjana. Gli apuani, in maglia bianca, si vedono solo con una girata di Bernuzzi controllata da Bartoli. Nel finale di tempo ci sono due ottime occasioni sui piedi di Minischetti, ma la prima finisce fuori e sulla seconda si supera Azioni, portiere ospite.






Nella ripresa gli episodi che indirizzano ulteriormente la gara. Al 57′ Cacciatori va giù in area e per il signor Raciti di Siena è penalty a favore della San Marco. Dal dischetto Braida calcia forte, ma sulla traversa, vanificando l’opportunità di riaprire il match. I rossoverdi allora riprendono a macinare gioco e chilometri, chiudendo la partita in men che non si dica. Doppietta di Minischetti: al 62′ un preciso destro (deviato) a chiudere uno schema da corner corto, all’80’ un fantastico arcobaleno a giro sotto l’incrocio dei pali che strappa gli applausi di tutto il pubblico. La gara potrebbe andare in archivio, e invece c’è spazio per il meritatissimo gol di Gjana, probabilmente il migliore in campo: 5-0 all’84’. Nel finale il sigillo più bello della giornata: il subentrato Davide Rossi Lottini prende palla nella sua metà campo, parte in contropiede come facevano Weah e Adriano ai tempi d’oro, salta secco due avversari che non riescono nemmeno a fargli fallo e dopo aver dribblato pure il portiere apuano, mette dentro. Sei a zero, “cappotto”.

Per motivi di scaramanzia non è opportuno aggiungere altro, ma l’impressione è che il ritorno in casa della San Marco, sabato prossimo, sarà alquanto morbido…

IL TABELLINO

GRASSINA: Bartoli, Falaschi (90′ Bilardi), Massini, Travagli, Salvini, Diego Rossi Lottini, Galli (79′ Fabiani), Iacovitti, Colasuono (87′ Petrioli), Gjana (85′ Davide Rossi Lottini), Minischetti (82′ Bambi). A disp.: Bellini, Bonechi, Di Blasio, Pratesi. All.: Marco Cellini.

SAN MARCO AVENZA: Azioni, Lacri, Bernuzzi, Costi, Cacciatori, Lazzotti (46′ Granai), Babbini, Perinelli, Orlandi (46′ Lorenzoni), Braida (72′ Pierdominici), Santini (56′ Mazzei). A disp.: Ferri, Mascarino, Sgado, Grassi, Vita. All.: Luca Laghi.

ARBITRO: Raciti di Siena.

RETI: 7′ e 16′ Diego Rossi Lottini, 62′ e 80′ Minischetti, 82′ Gjana, 91′ Davide Rossi Lottini.

NOTE: Al 57′ Braida sbaglia un calcio di rigore. Ammonito Perinelli. Angoli 9-2.






Torna in alto