Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Esplosione in un’abitazione nel Chianti finisce in tragedia: tre vittime estratte dalle macerie






AGGIORNAMENTO FINALE 

Dopo 15 ore di intervento si è conclusa tragicamente l’operazione dei Vigili del Fuoco a Borgo di Dudda dove una fuga di gas ha provocato una grave esplosione ed il conseguente crollo di una villetta. All’interno, al momento della deflagrazione, tre persone estratte dai pompieri senza vita.

L’ultima persona ritrovata esanime sotto le macerie nella tarda serata di ieri è stata la 59enne Giuseppina Napolitano, con le operazioni per recuperare il corpo che sono andate avanti durante la notte. Nell’esplosione della casa hanno perso la vita anche il compagno della donna, Fabio Gandi, anch’egli 59enne, e Giancarlo Bernardini, 64 anni, ex marito di Giuseppina.

Le tre vittime provenivano da Prato, dove abitavano e si erano recati a Borgo di Dudda per effettuare dei lavori nell’appartamento che la coppia aveva acquistato il mese precedente, al primo piano della palazzina crollata in seguito all’esplosione. Il boato è stato improvviso, avvenuto pochi istanti dopo l’arrivo dei tre: la coppia aveva acquistato la casa in campagna dopo il pensionamento già avvenuto dell’uomo e quello prossimo di Giuseppina.

I Vigili del fuoco del comando di Firenze stanno intervenendo nella località Borgo di Dudda (Greve in Chianti), per l‘incendio e l’esplosione di una abitazione  – probabilmente dovuti ad una fuga di gas – che ha causato il crollo dell’abitazione stessa.

Al momento il personale dei Vigili del fuoco sta operando per estinguere l’incendio e per il recupero di due persone. Una di esse sembra essere stata infatti individuata, mente l’altra risulta ancora dispersa sotto le macerie.

La notizia è in aggiornamento, non ci sono al momento nuove informazioni.






AGGIORNAMENTO ULTIMA ORA

Dalle macerie è stato estratto il corpo senza vita di un uomo e dalle informazioni assunte sul posto sembra che manchino all’appello ancora 2 persone.

Continuano le operazioni di ricerca da parte delle squadre dei Vigili del fuoco, anche con l’ausilio del nucleo cinofili. Sul posto anche i Carabinieri e personale del 118.

Aggiornamento notizia ore 14:50

Continuano le ricerche da parte dei Vigili del fuoco delle 2 persone disperse a Borgo di Dudda.
Le squadre che stanno operando da questa mattina saranno avvicendate da personale USAR (Urban Search And Rescue) proveniente dai comandi di Arezzo e Siena.
Sul posto si sta dirigendo anche personale del Gruppo Operativo Speciale Movimento Terra del comando di Prato.

Aggiornamento ore 17:00

Trovata ed estratta dalle macerie una seconda persona (uomo), anch’esso purtroppo deceduto.

Crollo abitazione 1
Crollo abitazione 2
Crollo abitazione 3
Crollo abitazione 4
Crollo abitazione 5
Crollo abitazione 6
Crollo abitazione 7
Crollo abitazione 8
Crollo abitazione 9
Crollo abitazione 10
Crollo abitazione 11
Crollo abitazione 12
Crollo abitazione 14
Crollo abitazione 15

Precedente
Successivo

Torna in alto