Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Eccellenza- Tutti i verdetti dell’ultima giornata: segnati quasi 30 gol!

Un’ultima giornata divertente e ricca di gol, il modo migliore per chiudere un intensissimo campionato. Il Girone B di Eccellenza va in archivio e dà appuntamento a tutti per la prossima stagione. Ora la post-season: playoff e playout, i verdetti che decidono l’intera annata.

Prima di tutto, i risultati di oggi:

Baldaccio-Foiano 1-1, Castiglionese-Sinalunghese 2-0, Chiantigiana-Porta Romana 0-3, Colligiana-Lastrigiana 1-1, Figline-Prato 2000 4-0, Mazzola-Pontassieve 0-4, Rondinella-Zenith Prato 1-1, Signa-Fortis Juventus 3-4.

Otto partite, 26 gol: media di oltre tre reti per gara, niente male! E una classifica che certifica nuovamente il passaggio del Figline in Serie D: i gialloblù, con le doppiette di Vangi e Zellini, stendono il retrocesso Prato 2000 e chiudono con ben 63 punti. Interessante il discorso playoff: la Colligiana e la Castiglionese chiudono appaiate a -6 dalla capolista, ma per gli scontri diretti al secondo posto finiscono i biancorossi senesi, reduci dal pari interno con la Lastrigiana. Giocheranno il playoff, il prossimo 30 aprile, contro la Zenith Prato, cui è bastato il pari in casa della Rondinella. Playoff in casa con due risultati su tre a disposizione dopo i tempi supplementari. Esattamente come la Castiglionese che affronterà fra due settimane il Pontassieve, protagonista dell’impresa più bella di giornata: il nettissimo 4-0 in casa del Mazzola Valdarbia che è valso il quarto posto estromettendo proprio i senesi dalla post-season.

Signa e Fortis Juventus chiudono ottava e nona con una gara da sette gol totali dove spiccano la tripletta di Tempesti e il doppio sigillo di Guidotti. La Baldaccio Bruni ottiene la matematica salvezza strappando l’1-1 interno al Foiano. Proprio in zona retrocessione, detto di Chiantigiana e Prato 2000 già finite in Promozione, l’ultimo treno per la salvezza passa dal playout che andrà in scena il 30 aprile fra Porta Romana e Firenze Ovest. Gli arancioneri sono riusciti nella missione di portare a casa i tre punti dal campo di Gaiole in Chianti: vittoria non banale perché permetterà loro di giocare in casa (e coi consueti due risultati su tre dopo il 120′) lo spareggio con la squadra di Brozzi. Ultimi sussulti di un campionato esaltante.







Torna in alto