Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Eccellenza- Pontassieve da favola: vittoria in trasferta, è finale playoff

Super Pontassieve, ecco la finale playoff di Eccellenza! Lo scorso anno si era fermato in semifinale, battuto dal Terranuova. Stavolta la squadra di Brachi si supera, battendo implacabilmente la bella Castiglionese che, dopo aver assaporato per alcuni tratti di campionato anche la possibilità di approdare in Serie D, deve alzare bandiera bianca al primo ostacolo della post-season.

Vantaggio biancazzurro all’alba del match: il Pontassieve fra le mura amiche ha perso punti in quantità industriale, ma in trasferta ha tenuto per tutto l’anno un rendimento da salto di categoria. E lo dimostra già al 7’, quando un gran tiro di Taflaj sorprende Ermini e si infila in rete dai 25 metri. Prova a reagire la squadra di Fani che penetra in area in due circostanze, ma protesta per due presunti tocchi di mano di difensori del Pontassieve non ravvisati dal signor Colombi. Raddoppio ospite a metà frazione con l’imbucata di Taflaj per Fantechi che si inserisce in area e purga ancora il portiere di casa. Protestano però i locali per la posizione giudicata irregolare dal pubblico di casa, ma non dall’arbitro. Non è facile per la Castiglionese orchestrare una reazione ordinata vista la situazione di doppio svantaggio, ma i gialloviola riescono ugualmente a sparare verso la porta di Morandi con Falomi, che trova sulla sua strada la risposta coi piedi di Morandi. Una chance anche per Redi, ma c’è una deviazione di Muho a dirgli di no.

Nella ripresa Berneschi accorcia di testa al 56′ sul cross di Redi: i gialloviola ora riprendono fiato e provano a regalarsi il 2-2. La chance buona capita ancora a Berneschi, ma la precisione del subentrato stavolta è insufficiente. Nel momento di massima spinta della squadra di casa, il Pontassieve riparte in contropiede al 77′ con Di Leo che finalizza un tre contro uno. Per la banda di Fani si contano addirittura 13 calci d’angolo, con tentativi pure nel finale. Ma non c’è niente da fare: il muro biancazzurro resiste, confermando la perfetta attitudine alle gare fuori casa. Sarà finalissima contro la Zenith Prato, altra squadra capace di vincere fuori casa ribaltando il pronostico contro la Colligiana.

IL TABELLINO

CASTIGLIONESE: Ermini, Viciani, Giorgi (90′ Bassini), Talladira (75′ Steccato), Menchetti, Menci, Redi, Tacchini (38′ Berneschi), Falomi, Borghesi, Capogna (75′ Sekseni) A disp.: Tegli, Zucchini, Lombardi, Nero, Pincini. All.: Fani.

PONTASSIEVE: Morandi, Fantechi (70′ Fioravanti) Giannelli, Muho, Visibelli, Fani (77′ Serrotti), Di Leo, Salvadori, Cassai (66′ Minischetti), Taflaj, Sitzia. A disp.: Romano, Prunecchi, Buscé, Marconi, Burberi, Adami. All.: Brachi.

ARBITRO: Colombi di Livorno, coad. da Gelli di Prato e Laganà di Siena.

RETI: 7′ Taflaj, 22′ Fantechi, 56′ Berneschi, 77′ Di Leo.







Torna in alto