Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Eccellenza- La Rondinella cala il tris e vola ancora: abbattuta anche la Lastrigiana






Scherzosamente si potrebbe dire che una Rondine non fa primavera, ma alle porte del lungo autunno la Rondinella non è più una sorpresa e non vuole saperne di fermarsi. Dall’estate 2020 i biancorossi hanno festeggiato l’accesso alla Promozione, l’accesso all’Eccellenza e adesso stanno pure vivendo da protagonisti il loro campionato nella Categoria Regina: due vittorie e due pareggi in questo primo scorcio di campionato, unica formazione ancora imbattuta assieme alle blasonate Sinalunghese e Pontassieve. Un ruolino che rende il cammino dei biancorossi di Francini sempre più super, unito alla statistica sulla difesa che funziona eccome: un gol incassato in quattro giornate (peraltro ininfluente, col Foiano). A suggellare il bel momento della Rondine, il netto 3-0 con cui la banda biancorossa si è imposta alla Guardiana contro la Lastrigiana.

Di fronte ci sono i padroni di casa guidati da mister Bartalucci, lo scorso giunti fino al triangolare finale per i playoff in Serie D. E la prima metà di gara viaggia sui binari dell’equilibrio: un paio di conclusioni pericolose per parte, con Rosi, Amoddio, Bianchi e Valori che ci provano più che altro dalla distanza, testando i riflessi di Fedele e Pecorai.






E’ nella ripresa che tutto accade. E a risolverla è un cambio: Renna al 55′ rimpiazza Amoddio e porta in dote quella freschezza e quell’estro sulla trequarti che spesso possono spaccare le partite in due. Ecco, quel diavolo dell’ex Grassina un minuto dopo il suo ingresso suggerisce una splendida trama per Antongiovanni (che dopo la rete al Foiano ci ha preso gusto), abilissimo a insaccare al volo lo 0-1. La gara ora è in discesa per gli ospiti che controllano e blindano la difesa davanti a Pecorai, che vive un pomeriggio non troppo ansioso. Fino al 90′, quando la situazione si stabilizza in modo definitivo: un altro subentrato, Cragno, trova Pisapia in area e arriva lo zero a due. Secondo gol in campionato anche per il difensore centrale. In pieno recupero è tempo pure per il tris: Antongiovanni calibra un bel cross, Calonaci sbaglia porta e mette dentro il più classico degli autogol.

Zero a tre, la Rondine può quindi prepararsi nel migliore dei modi al derby contro il Porta Romana di domenica prossima. Per la Lastrigiana un ko forse eccessivo nel passivo, ma certamente segnale di un inizio non entusiasmante: tre punti in graduatoria sono pochi, dopo un mese di campionato.

IL TABELLINO

LASTRIGIANA: Fedele, Corradi, Querci, Lenzini, Calonaci, Biondi, Terzani, Ciotola, Bianchi, Valori, Manganiello. A disp.: Del Bimbo, Borgioli, Piochi, Pierattini, Crini, Marchetti, Orlandi, Fallani, Sarti. All.: Bartalucci.

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Mazzolli, Amoddio, Pisapia, Marini, Bagnai, Ferrmaca, Antongiovanni, Giorgelli, Rosi, Caparrini. A disp.: Bertini, Marchi, Berti, Fantechi, Petri, Renna, Cragno, Coveri, Pecci. All.: Francini Alessandro

ARBITRO: Monti di Firenze, coad. da Poneti di Firenze e Scellato di Prato.

RETI: 55′ Antongiovanni, 90′ Pisapia, 92′ aut. Calonaci.






Torna in alto