Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Eccellenza- Ecco la terza promossa! L’ultima si decide domenica: corrono in tre

Eccola, la terza regina di Promozione! Il Valdinievole Montecatini, dopo un solo anno di Purgatorio, torna nella Categoria Regina, l’Eccellenza da cui era mestamente retrocesso la passata stagione. I termali quest’anno si sono imposti come la squadra più attrezzata nel Gruppo A, finendo meritatamente davanti a tutti. Anche alla Larcianese, duellante per tutto il campionato, che a un certo punto sembrava poter soffiare il primo posto ai biancocelesti di mister Tocchini.

Decisivo si annunciava allora lo scontro diretto di domenica giocato proprio a Larciano. Ma il Montecatini ha stravinto 3-0 con tre gol nel primo tempo, a simboleggiare la voglia di primato incontenibile, il desiderio di festeggiare il prima possibile coi tifosi il ritorno in Eccellenza. Montecatini è la terza piazza a festeggiare la vittoria nel campionato di Promozione: domenica scorsa era toccato all’Asta, trionfatrice nel Girone D. La prima a ottenere il pass per la nuova categoria è stata invece la squadra dello Sporting Cecina, dominatrice del Gruppo C.

E ora manca solo la nostra regina. Il girone fiorentino si conferma il più equilibrato, il più incerto. Due settimane fa erano addirittura cinque le squadre in grado di aggiudicarsi il campionato: adesso, a novanta minuti dalla fine del Girone B, sono rimaste in tre. Difficile assegnare delle percentuali: l’Antella parte in vantaggio considerando che ci arriva da prima in classifica, ma ha l’impegno più difficile, in casa dell’Affrico. La Rufina, seconda a -1, riceve una Rignanese che, a seconda del risultato del Dicomano, potrebbe essere salva anche con una sconfitta. Il Lanciotto, a due punti dalla vetta, ospita il Calenzano, anch’esso in lotta per non retrocedere. La Passione, a pochi giorni dalla Pasqua, continua.

IL TABELLINO DI LARCIANESE-MONTECATINI

LARCIANESE: Gliatta, Porciani, Antonelli, Ghelardoni (61’ Ferraro), Del Sorbo (79’ Pinto), Massaro, Iannello D. (72’ Filieri), Volpi, Fontanelli (84’ Fejzaj), Vettori, Guarisa (47’ Granito). A disp.: Tocchini, Citti, Errachid, Fagni. Allenatore: Cerasa

MONTECATINI: Gega, Fanti, Lici, Rinaldi, Fedi, Coselli, Bibaj Gert, Isola (86’ Ricci), Dingozi (77’ Casini), Bibaj Gers (58’ Benvenuti), Bacci (68’ Cretella). A disp.: Baldi, Cortopassi, Beqiri, Xhbexhiu. All.: Tocchini.

RETI: 12’ Dingozi, 28’ Bacci (rig), 38’ Bibaj Gert.

ARBITRO: Rinaldi di Empoli, coad. da Corcione di Pisa e Napolano di Empoli.

NOTE: ammoniti Porciani, Gersi Bibaj e Ghelardoni; espulso Coselli







Torna in alto