Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Dilettanti in campo ad Halloween: chi ha paura delle prime verità stagionali?






Dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, chi segue il calcio dilettantistico si sarà sicuramente segnato sull’agenda gli appuntamenti di Halloween. Qualcuno deve scrollarsi certe paure di dosso, altri invece possono scansare i consueti “scherzetti” per continuare a correre forte.

A cominciare dalle “squadre regine” dei Colli Fiorentini. Le rivali Antella e Grassina vivono momenti diversi e forse, per certi aspetti, anche poco pronosticabili. I biancocelesti di Alari navigano in acque interessanti, visti i 7 punti in graduatoria che al momento li proietterebbero in zona playoff. E con un appuntamento abbordabile in casa: il Firenze Ovest. Per il Grassina di Pozzi, invece, un inizio non facilissimo, ma anche la voglia enorme di emergere coi tanti, tantissimi giovani di prospettiva che vestono il rossoverde. Il Grassina riceverà al Pazzagli il Porta Romana degli ex Caschetto e Matteo.

In Promozione fari puntati sul match mai banale fra Rondinella e Lebowski. C’è tutto per un pomeriggio spettacolare: i tifosi (soprattutto quelli grigioneri), il palcoscenico (lo stadio delle Due Strade), una formazione in cima alla classifica (la Rondinella di Francini) e una che non merita il penultimo posto (il grintoso Lebowski). Risultato più che mai incerto. E poi il buon vecchio Galluzzo di Claudio Morandi: i gialloblù hanno cominciato con tre ko troppo brutti per essere veri, prima di riscattarsi battendo l’Alleanza Giovanile domenica scorsa. Per il Galluzzo ora la sfida-verità nel Mugello, sul campo mai banale di Luco.






E poi la Prima Categoria, piena zeppa di squadre dei Colli. Il Girone D propone un match tra i più interessanti di tutto il weekend: Settignanese-Fiesole, con i rossoneri di bomber Tumminaro che hanno una gran voglia di giocare lo scherzetto di Halloween alla capolista. Poi c’è chi deve decidere cosa fare da grande: appuntamento a Quintole per Ludus-Belmonte. Due formazioni che con la loro giovane età non nascondono di voler provare a stupire. La grande scontenta, e per ora delusione del girone, è sicuramente la Sancascianese. Un punto in tre partite, i gialloverdi ora vogliono cominciare a correre, e non c’è occasione migliore di un derby contro un Cerbaia fin qua altalenante. L’altra sfida imperdibile del girone è Chianti Nord-Affrico: la sicurezza del collaudato team di Michelacci contro una costante del girone come l’Affrico, che quest’anno non vuole nascondere la voglia di salire di categoria.

Non dimenticare, poi, l’appuntamento con la conferma del San Polo, forse la chiantigiana più scoppiettante di questo inizio di stagione. I biancorossi vantano un primo posto nel Girone I di Seconda con 10 punti. Dopo aver abbattuto squadroni come Castellina e Casolese, la squadra di Bugli sarà attesa dalla trasferta a Monteroni per provare a dare ancora spettacolo. Dolcetto o scherzetto?






Torna in alto