Ultime notizie

Da Maggio a Settembre…che estate al Bar Italia! Ultimi due live al “salotto” di Impruneta

L’avvicinamento alla festa dell’Uva di Impruneta porta al paesello un’esaltazione collettiva che si diffonde, forte, in ogni via storica del capoluogo. Travolgendo a 360° la socialità imprunetina di cui fa parte, di diritto, il Bar Italia di Impruneta, meritevole di aver allietato la lunga estate chiantigiana con settimanali eventi live: da maggio fino a settembre, con gli ultimi due appuntamenti musicali ormai alle porte. 

Giovedì 22 Settembre, dalle 21:00, sarò “The Storytellers Duo” di Gianfilippo Boni e Marilena Catapano, presentato dalla curatrice della rassegna musicale Veronica Fascione: 

Il Duo ripropone il meglio della musica d’autore Italiana (Dalla, De Gregori, De Andrè, Fossati, Conte, Capossela, Daniele, Gaetano, Battisti, Caputo, Concato e tanti altri), non tralasciando i brani più significativi del Cantautorato internazionale femminile (Tracy Chapman, Cindy Lauper, Suzanne Vega etc), riproponendoli in versioni ritmiche riarrangiate e liberamente reinterpretate, dando sempre libero spazio all’improvisazione e all’emozione del momento.

E’ consigliata la prenotazione allo 0552313744. 
Infine, ultimissima serata “live” dell’estate musicale del Bar Italia si terrà l’ultima settimana di Settembre ed ultimo giovedì del mese: il 29 torneranno in Piazza Buondelmonti la vecchia conoscenza dei “Nice to Beat You” con la British Invasion che raggiungerà Impruneta sulle note dei Beatles!

Matteo Merciai

Direttore della testata online Dai Colli Fiorentini, ha fondato questa piccola grande realtà il 9 aprile 2016, lanciandosi nel sogno di raccontare il proprio territorio trasportato dalla passione e da un occhio attento e critico. Ha avuto esperienze e collaborazioni durature con Striscia La Notizia, Corriere Fiorentino, Chiantisette, Sportitalia

Precedente

Impruneta, la consigliera Chiara Innocenti aderisce a Fratelli d’Italia

Successivo

Omicidio nei dintorni di Firenze: notizia in aggiornamento