Ultime notizie

Cosa si può acquistare con uno stipendio di 1500 euro e l’80% di mutuo in 30 anni a Firenze?

Con uno stipendio di 1.500 euro e un mutuo di 30 anni all’80% cosa si può comprare a Firenze?

Secondo l’analisi condotta da Casavo e riportata da ‘Il sole 24ore’ se si sceglie un immobile ristrutturato è possibile acquistare un monolocale in quasi tutte le città italiane in centro, ma con diverse metrature: si va dai 20 mq di Milano ai 43mq di Torino. In semicentro e in periferia è possibile acquistare un monolocale con metrature più ampie rispetto al centro in tutte le città, tranne a Torino, dove il potere d’acquisto aumenta ed è l’unica città dove è possibile comprare un bilocale o trilocale.

A Firenze, nello specifico, si può acquistare un monolocale di 29 mq in centro, 34 mq in semiperiferia e 47 mq in periferia.

In caso di immobile da ristrutturare con uno stipendio di 1500 euro e un mutuo di 30 anni all’80% nel centro di Firenze si può acquistare un monolocale di 38 mq, in semicentro un bilocale di 46 mq e in periferia un bilocale di 56 mq.

Con uno stipendio da 2.500 euro?

Nel caso di uno stipendio di 2.500 euro e considerando sempre la stipula di un mutuo di 30 anni all’80% , secondo i dati, si potrebbe acquistare un bilocale di 46 mq in centro, un bilocale di 56 mq in semicentro e un trilocale di 76 mq in periferia. Tutti già ristrutturati.

In caso di immobile, invece, da ristrutturare le metrature salgono: in centro si può acquistare un bilocale di 62 mq, in semicentro un trilocale di 75 mq, in periferia un quadrilocale di 92 mq.

Redazione

Precedente

“Operazione Parco delle Cascine”: 700 persone identificate, elicottero in cielo, trovati…

Successivo

La storia di Leonardo, in arte Flortrait: “Dono tempo…e ritratti agli altri, sperando in una società migliore!”