Ultime notizie

Coronavirus, ufficiale: il Basket si ferma, Impruneta non tornerà sul parquet per la stagione 2019-20

“Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio federale dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, il presidente FIP Giovanni Petrucci ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali FIP.”

Nella giornata di ieri è arrivata la prima ufficialità dal mondo sportivo, comunicata dai Comitato Regionlai FIP (federazione Italiana Pallacanestro): i campionati di basket per la stagione 2019/2020 di minibasket, giovanile, senior femminile e maschile sono definitivamente conclusi. 

Non ci sarà, dunque, nessun ritorno sul parquet per i giovanissimi e dilettanti del basket, nessuna partita allo scoccare dell’estate e al bollente clima dei palazzetti resi roventi dal sole. L’impatto sulle nostre vite del Covid-19 produce, anche in ambito sportivo, effetti a lungo tempo con la fine della stagione a marzo.

Nessun trionfo, né alcuna sconfitta, senza promozioni né retrocessioni.
Nessun attesissimo playoff da giocare e raccontare: un saluto precoce ed amaro ai nostri beniamini del Basket Impruneta, guidati da Coach Calamassi e Cap. Cocco, quest’anno tra i papabili protagonisti del campionato di Promozione fino a maggio inoltrato. Peccato.

Resta da capire se la stagione 2019/2020 verrà annullata e bypassata totalmente, ritrovandosi ai blocchi di partenza del nuovo campionato con ogni squadra al suo posto. 

Precedente

Covid-19, la curva di crescita della Toscana: il virus sta rallentando?

Successivo

Coronavirus in Toscana, 27 Marzo: oltre 200 i nuovi contagi ma si conferma il trend di decrescita del virus!