Nel “decadentismo” toscano: una domenica a Toiano, paese fantasma
Il Grassina stacca il pass per il secondo turno di Coppa Promozione. Dopo il 2-0 dell’andata, i rossoverdi si impongono 3-0 in casa della Settignanese: cinque reti complessive, la banda di Cellini si diverte e non subisce reti. Un buon viatico verso l’esordio in campionato di domenica prossima, in casa col Torrenieri.
La gara in quel di Settignano inizia blanda, complice il gran caldo: al 15′ Simoni col mancino impegna severamente Zambri. Si accende il Grassina e in pochi minuti Romanelli e Colasuono si fanno notare dalle parti di Zambri. Al 27’ è Metafonti a farsi notare dalla distanza, impegnando Zambri. Il vantaggio è questione di minuti e arriva al 35′, quando Diego Rossi Lottini pennella un buon pallone per la splendida rovesciata di Romanelli: un gran gol del nuovo acquisto classe 2002, 1-0 Grassina. Poco dopo ci sarebbe subito la chance del raddoppio con Colasuono, ben imbeccato da Caschetto, ma Zambri interviene in uscita. Nel finale di primo tempo l’opportunità rossonera: Marrani chiama in casa Colcelli.
Ad inizio ripresa corposa girandola di sostituzioni, ma l’equilibrio non cambia. Nell’ultimo quarto d’ora il Grassina ha il tempo e l’occasione per rimpinguare il bottino: Manecchi si libera dell’avversario e apparecchia per Colasuono che insacca senza difficoltà il due a zero. Nel finale c’è gloria anche per David Baccini che trova il 3-0 infilando il bel cross di Diego Rossi Lottini su iniziale suggerimento di Alfarano. Per i rossoneri di casa un’ultima chance invece con la rovesciata del nuovo entrato Giustarini, ma il pallone finisce fuori dai pali. Sipario, esulta il Grassina.
IL TABELLINO
SETTIGNANESE: Zambri,Corri, Nencioni, Vecchi, Cocchi, Elisacci, Trincia, Frongillo, Marrani, Privitera, Tofanari – A disp. Arezzo, Salvadori, Verdi, Monetti, Barbetti, Colella, Gomez, Fani, Giustarini All. Milanesi.
GRASSINA: Colcelli, Rossilottini, Salvini, Pierattini, Meazzini, Travagli (61’ Tomberli), Metafonti (55’ Fabiani), Caschetto (55’ Alfarano), Romanelli (75’ Baccini), Simoni (55’ Manecchi), Colasuono – A disp. Bartoli, Mazzoni, Natale, Dini. All. Cellini.
ARBITRO: Andrea Norci di Arezzo
RETI: 35’ Romanelli, 78’ Colasuono, 89’ Baccini