Ultime notizie

Coppa di Prima Categoria, tabellone e risultati: bene Chianti Nord e Settignanese, Sanca fuori

Un mercoledì da Leoni, quello della Settignanese che si prende subito la scena anche in Coppa. Dopo aver strapazzato il Capolona a domicilio domenica scorsa, gli uomini di Milanesi si ripetono in Coppa di Prima Categoria nell’ultima gara del triangolare battendo con un netto 3-0 il Banti Barberino. Solidi e concreti, i rossoneri, che stravincono grazie alla doppietta di Fani e al sigillo di Tofanari. Al prossimo turno sarà sfida al Casale Fattoria, che ha sbancato il campo dello Jolo nel pomeriggio.

La copertina è anche per lo splendido Chianti Nord di mister Michelacci. I ragazzi di Strada in Chianti avevano cominciato con un buon pari sul campo di Incisa nel loro cammino di campionato, e in Coppa invece decollano letteralmente grazie al 3-0 con cui liquidano le resistenze del Galluzzo. Uomo partita, chiaramente Massa, l’attaccante neoacquisto dalla Rufina, autore di una clamorosa tripletta. Nel prossimo turno il Chianti Nord se la vedrà col Fiesole, a cui è bastato il pari casalingo per 2-2 nella sfida col San Clemente: decisive le reti di Dallera e Santini.

Ancora colpi di scena in uno dei derby più sentiti del territorio fiorentino. Il Cerbaia infatti batte 3-2 la Sancascianese conquistando i tre punti necessari per la vittoria del gironcino che comprendeva anche la Ginestra Fiorentina. Una gara splendida, quella contro i gialloverdi a cui non bastano i due rigori calciati da Magistri: prevale la banda di mister Tramacere Falco, che al prossimo turno se la vedrà col Malmantile. A proposito di Malmantile, gran prova degli amaranto sul terreno di Badia a Settimo contro lo Sporting Arno: i padroni di casa rosanero si arrendono nel finale dopo una gara dalle mille emozioni: 2-1 Malmantile.

Sorride anche la Sestese: i rossoblù di Polloni passano il turno battendo 2-1 il Settimello in casa.

Ecco quindi il tabellone completo dei sedicesimi di finale, che si disputeranno in gara secca mercoledì 19 ottobre.

Romagnano-Forte Dei Marmi

Torrelaghese-Lammari

San Frediano-Sanromanese

Forcoli Valdera-Academy Porcari

Candeglia-Tempio Chiazzano

Casale Fattoria-Settignanese

Sestese-Audace Legnaia

MalmantileCerbaia

Chianti Nord-Fiesole

Incisa-Vaggio Piandiscò

Bibbiena-Arezzo Football Academy

Viciomaggio-Valdichiana Calcio

Poliziana-Fonte Belverde

San Miniato-Pomarance

Casolese-Forte di Bibbona

Belvedere Calcio-Fonteblanda

Lorenzo Topello

Precedente

Cascine, pitbull sbrana il barboncino di un’anziana

Successivo

Chianti, cercavano funghi….hanno trovato ordigni bellici: i dettagli