Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Coppa di Prima Categoria- Il Fiesole fa 2-2 col San Clemente e passa il turno






Il Fiesole si prende il passaggio del turno in Coppa di Prima Categoria e approda ai sedicesimi dove incontrerà il Chianti Nord. Ai biancoverdi basta il 2-2 interno col San Clemente per assicurarsi la vittoria del triangolare che comprendeva anche il Cubino. Una serata perfetta per la banda di Zuzzi che parte subito forte e si divora tre occasioni nitidissime in avvio: due volte Dallera e una volta Gigli non trovano il bersaglio grosso. E allora come capita spesso a un gol sbagliato di troppo ne corrisponde uno incassato quasi all’improvviso: il vantaggio del San Clemente, che darebbe agli ospiti la certezza del passaggio del turno, arriva al 20′. E’ bravo nella circostanza Donadi, numero 11, a impossessarsi del pallone al limite dell’area e scaricare una precisa conclusione dal limite dell’area che lascia beffato Raveggi. Zero a uno, risultato che si protrae fino agli spogliatoi.

All’intervallo Zuzzi scuote i suoi e chiede maggior cinismo sotto porta. Il Fiesole capisce e corregge la mira; al 50′ Dallera pareggia i conti dopo una bell’azione combinata con Gigli e un buon tiro a beffare Nocentini sul primo palo. Stavolta non si accontentano più, i biancoverdi: il gol del sorpasso è nell’aria e arriva al 67′, alla precisa metà di frazione, merito di una straordinaria prodezza balistica di Santini: il numero sette scambia con Scala, converge centralmente e lascia partire una bordata di sinistro a incrociare che va a morire sotto l’incrocio dei pali. Applausi a scena aperta da parte dei tifosi di casa, due a uno Fiesole. 






Mister Zuzzi ne approfitta per far girare un po’ la squadra: Forconi rimpiazza Dallera, Lambardi e Graziani danno respiro a Scala e Scudocrociato. E a due minuti dalla fine un San Clemente mai domo ha la forza per rialzare la testa: una conclusione del subentrato Luca Tonielli trova una deviazione favorevole e non dà scampo a Raveggi. Ci sono ancora pochi spiccioli di recupero, gli ospiti tentano l’assalto alla ricerca di un clamoroso ribaltone, ma la difesa del Fiesole non si scompone. E al triplice fischio del signor Carnevali può partire la festa. Sarà sfida al Chianti Nord, ai sedicesimi.

IL TABELLINO

FIESOLE: Raveggi, Meini (55′ Fantechi), Cairo, Ricceri, Anzalone, Martongelli, Santini, Dallera (70′ Forconi), Gigli (90′ Renai), Scala (80′ Lambardi), Scudocrociato (80′ Graziani). A disp.: Mariotti, Mucilli, Enea, Labardi. All.: Zuzzi.

SAN CLEMENTE: Nocentini, Ghini (69′ Ciullini), Siino, Tonielli Andrea, Dedisti (69′ Pagliazzi) Butti, Mannozzi (55′ Nuti Lorenzo), Vangelisti, Bracaglia, Castelvecchi, Donadi (50′ Tonielli Luca). A disp.: Francini, Cattani, Nuti Daniele, Iacopetti.

ARBITRO: Carnevali di Prato.

RETI: 20′ Donadi, 50′ Dallera, 67′ Santini, 88′ Tonielli Luca.

NOTE: Ammoniti Santini, Anzalone, Scudocrociato, Siino, Nuti Lorenzo.






Torna in alto