Ultime notizie

Coppa di Prima Categoria- Il Fiesole fa 2-2 col San Clemente e passa il turno

Il Fiesole si prende il passaggio del turno in Coppa di Prima Categoria e approda ai sedicesimi dove incontrerà il Chianti Nord. Ai biancoverdi basta il 2-2 interno col San Clemente per assicurarsi la vittoria del triangolare che comprendeva anche il Cubino. Una serata perfetta per la banda di Zuzzi che parte subito forte e si divora tre occasioni nitidissime in avvio: due volte Dallera e una volta Gigli non trovano il bersaglio grosso. E allora come capita spesso a un gol sbagliato di troppo ne corrisponde uno incassato quasi all’improvviso: il vantaggio del San Clemente, che darebbe agli ospiti la certezza del passaggio del turno, arriva al 20′. E’ bravo nella circostanza Donadi, numero 11, a impossessarsi del pallone al limite dell’area e scaricare una precisa conclusione dal limite dell’area che lascia beffato Raveggi. Zero a uno, risultato che si protrae fino agli spogliatoi.

All’intervallo Zuzzi scuote i suoi e chiede maggior cinismo sotto porta. Il Fiesole capisce e corregge la mira; al 50′ Dallera pareggia i conti dopo una bell’azione combinata con Gigli e un buon tiro a beffare Nocentini sul primo palo. Stavolta non si accontentano più, i biancoverdi: il gol del sorpasso è nell’aria e arriva al 67′, alla precisa metà di frazione, merito di una straordinaria prodezza balistica di Santini: il numero sette scambia con Scala, converge centralmente e lascia partire una bordata di sinistro a incrociare che va a morire sotto l’incrocio dei pali. Applausi a scena aperta da parte dei tifosi di casa, due a uno Fiesole. 

Mister Zuzzi ne approfitta per far girare un po’ la squadra: Forconi rimpiazza Dallera, Lambardi e Graziani danno respiro a Scala e Scudocrociato. E a due minuti dalla fine un San Clemente mai domo ha la forza per rialzare la testa: una conclusione del subentrato Luca Tonielli trova una deviazione favorevole e non dà scampo a Raveggi. Ci sono ancora pochi spiccioli di recupero, gli ospiti tentano l’assalto alla ricerca di un clamoroso ribaltone, ma la difesa del Fiesole non si scompone. E al triplice fischio del signor Carnevali può partire la festa. Sarà sfida al Chianti Nord, ai sedicesimi.

IL TABELLINO

FIESOLE: Raveggi, Meini (55′ Fantechi), Cairo, Ricceri, Anzalone, Martongelli, Santini, Dallera (70′ Forconi), Gigli (90′ Renai), Scala (80′ Lambardi), Scudocrociato (80′ Graziani). A disp.: Mariotti, Mucilli, Enea, Labardi. All.: Zuzzi.

SAN CLEMENTE: Nocentini, Ghini (69′ Ciullini), Siino, Tonielli Andrea, Dedisti (69′ Pagliazzi) Butti, Mannozzi (55′ Nuti Lorenzo), Vangelisti, Bracaglia, Castelvecchi, Donadi (50′ Tonielli Luca). A disp.: Francini, Cattani, Nuti Daniele, Iacopetti.

ARBITRO: Carnevali di Prato.

RETI: 20′ Donadi, 50′ Dallera, 67′ Santini, 88′ Tonielli Luca.

NOTE: Ammoniti Santini, Anzalone, Scudocrociato, Siino, Nuti Lorenzo.

Lorenzo Topello

Precedente

Via delle Cinque Vie, “accelerata” sul cantiere: senso unico alternato (e non solo), ecco da quando!

Successivo

Grave incidente in via dell’Antella: scooter distrutto, notizia in aggiornamento