Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

CLAMOROSO: Una squadra rinuncia alla Serie D, Grassina di nuovo in corsa per il ripescaggio!






Ha veramente dell’incredibile quanto sta accadendo in queste caldissime ore di inizio settembre.

La questione ripescaggio in Serie D, che ha caratterizzato tutta l’estate del Grassina, sembrava ormai tramontata. Si erano infatti registrate le ultime riammissioni che hanno coinvolto Nola, Vado e Brindisi. E invece si è assistito all’ennesimo ribaltone.

Nonostante infatti sia già stato reso ufficiale il girone di Eccellenza in cui giocheranno i rossoverdi (il girone C), nella giornata di ieri la Manzanese, formazione friulana, ha rinunciato clamorosamente alla partecipazione in Serie D, aprendo un vuoto fra le iscritte che sono scese a 167. Considerando che il numero delle aventi diritto non può essere dispari, la LND ha ripescato ufficialmente la Marignanese Cattolica, squadra che compariva al sesto posto nella graduatoria di merito per il ripescaggio, proprio davanti al Grassina.

E ora che succede? La questione è molto semplice. Se lunedì 6 settembre il TAR riammetterà in sovrannumero per la Serie D un numero di squadre dispari, il Grassina sarebbe incredibilmente ripescato nel massimo campionato dilettantistico. Se invece le varie Sambenedettese, Casertana, Novara e Carpi venissero ammesse in numero pari, i rossoverdi finirebbero fuori di un soffio.

Un finale al cardiopalma, davvero inatteso per la piega che nelle ultime settimane aveva preso la questione ripescaggi.

Mai come in questo caso, vale il motto “Stay tuned”…












Torna in alto