Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

“Ciclone” – il video della nuova hit estiva omaggia il film di Pieraccioni






“Ciclone”, il nuovo tormentone estivo di Takagi&Ketra con Elodie, Mariah ed i Gipsy King, sta spopolando sui social. Oltre alla canzone, colpisce il video, pubblicato il primo luglio e diretto da YouNuts!, che omaggia una famosissima scena dell’omonimo film del 1996 di Leonardo Pieraccioni. Si ricrea infatti nel videoclip l’atmosfera estiva del casale della famiglia Quarini, animato dall’improvviso arrivo delle ballerine di flamenco. A partecipare alle riprese, non solo alcuni dei più importanti nomi della musica odierna, ma anche il “nostro” Sergio Forconi, che indossa nuovamente i panni di Osvaldo Quarini. Presente, inoltre, un piccolo cameo di un altro volto legato al film…






Questo il commento di Takagi & Ketra:

«È arrivato quel momento dell’anno in cui c’è voglia di un po’ di leggerezza e di ballare per celebrare la vita. Quest’anno ancora più degli altri. “Ciclone” è una canzone nata per cercare di portare una bella dose di energia positiva.  L’abbiamo scritta insieme a Davide Petrella, Federica Abbate e Miki La Sensa e siamo felici che con noi ci siano Elodie, una delle voci più cool del pop italiano, Mariah artista di Miami, astro nascente della musica che abbiamo avuto modo di conoscere prima ancora di collaborare, e  i leggendari Gipsy Kings che sognavamo di coinvolgere nel brano. Per il video ci siamo ispirati a “Il Ciclone” film cult che ci sembrava perfetto per rappresentare la canzone: un mix di atmosfere anni ’90, di tradizione italiana e spagnola, con i temi del flamenco, dell’amore, del ballo…»

Sui social le reazioni sono perlopiù positive: la canzone si candida a diventare l’hit dell’estate e l’omaggio al film risulta simpatico ed apprezzato. C’è anche, però, chi non la pensa così, criticando la poca originalità delle riprese, sostenendo l’impossibilità di ricreare una scena “intoccabile” e lamentando l’assenza di Massimo Ceccherini dal video.

Sicuramente il videoclip sta riuscendo a far parlare di sé, attualmente con oltre 600.000 visualizzazioni su YouTube in un giorno e già secondo nelle “tendenze” di ricerca del sito in Italia.

Di seguito, il videoclip di “Ciclone” e la scena originale del film.

https://www.youtube.com/watch?v=gmrBzlbSQxghttps://www.youtube.com/watch?v=EwciEdGKZ-o

Torna in alto