Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Chianti Nord, serata di gala: il tris di Massa affossa il Galluzzo






E’ un Chianti Nord bello di notte quello che stende il Galluzzo di mister Latini e lo estromette dalla corsa di Coppa Toscana di Prima Categoria. I biancoverdi di Michelacci avevano come unico risultato a disposizione la vittoria, per centrare il passaggio del turno ai sedicesimi, e l’hanno conseguita alla grande.

Sul prato del “Franchi” di Greve (casa provvisoria del Chianti Nord a causa dell’inagibilità dello stadio a Strada in Chianti), i locali giocano da subito più spigliati: Massa lancia Fortunati, quest’ultimo però non riesce a centrare il bersaglio grosso. E’ comunque il preludio al gol che arriva poco dopo la metà di frazione: sanguinoso pallone perso da Segoni nella propria trequarti, Simone Massa, ex Rufina, ringrazia per il favore e batte Camilloni per l’1-0 Chianti Nord. La reazione del Galluzzo arriva con una sola conclusione, quella di Tumminaro che, smarcato da Canigiani, calcia alto sopra la traversa.






Nella ripresa i padroni di casa servono il bis dopo nemmeno dieci minuti di gioco: Danieli trova un gran cross, Massa si inserisce di prepotenza e di testa batte ancora Camilloni. Due a zero, per il Galluzzo ora assomiglia all’Everest. Anche perchè il Chianti Nord là dietro resiste che è un piacere, e ci sarà un motivo se le difese di Michelacci sono spesso le più invidiate del girone: i biancoverdi rischiano poco o niente, conservativi e arcigni quanto basta per far scorrere i minuti nel modo più indolore. E per trovare un’ulteriore gioia al 72′: Massa approfitta di un’incertezza tecnica di Camilloni, si inserisce e si prende un calcione dal portiere ospite. Rigore evidente, giallo per il numero uno del Galluzzo. E dal dischetto Massa si regala la tripletta. Tre a zero, il Chianti Nord diventa una giostra impazzita e il triplice fischio dell’arbitro mette fine alla serata amara del Galluzzo.

IL TABELLINO

CHIANTI NORD: Canocchi, Pelli, Danieli, Pedretti, Fortunati Niccolò, Pompeo, Polo, Piccini, Massa, Papini, Fortunati Matteo. A disp.: Magnelli, Bianchi, Calamandrei, Cordini, Hordini, Lusini, Piazzini, Sodi, Tozzi. All.: Claudio Michelacci.

GALLUZZO: Camilloni, Ammannati, Cianciulli, Tinagli, Leoni, Segoni Simone, Lombardi, Fusi, Tumminaro, Romeni, Canigiani. A disp.: Fattori, Burgassi, Chini, Checcucci, Bargioni, Leporatti, Neri, Segoni Daniele, Toccafondi. All.: Daniele Latini.

ARBITRO: Magherini di Prato.

RETI: 24′ Massa, 53′ Massa, 72′ Massa.






Torna in alto