Ultime notizie

Una nostra appassionata lettrice ha definito Dai Colli Fiorentini: “L’informazione che fa formazione”. Una frase che ben identifica il nostro fine e la nostra passione: raccontare il territorio e trasmettere qualcosa. Conoscenza e curiosità, anzitutto. Guardiamo i nostri Comuni, “I più belli del mondo”, con occhio innamorato ma critico, costruttivo e valorizzante. 

Chi siamo? Un “team” di giovani giornalisti (o aspiranti tali, tutti sotto i 30 anni) che dal 9 aprile 2016, ogni giorno, scrive di ciò che gli accade intorno: cronaca, cultura, sport, riflessioni d’attualità, inchieste. Una “finestra” spalancata sulle verdi colline per dar voce, da oltre tre anni, ai nostri concittadini, alla terra che viviamo ed amiamo. 

Dai Colli Fiorentini, all’alba di questo 2020, ha deciso di rinnovarsi e crescere, scegliendo la via della professionalità. Con il supporto della Web Agency nexal.it, il nostro giornale si è lanciato in una nuova esaltante sfida: nuovo logo, diversa estetica del sito, nuovi e migliori contenuti. Ancora più fotografie e video (compresi gli higlights della Fiorentina che potrete gustarvi comodamente sul nostro sito), un’informazione incessante e tantissime curiosità.