Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Che tragedia. Il giovane caduto dal tetto del Gobetti-Volta è deceduto






Una tragedia assurda. 
Ve l’abbiamo raccontata in esclusiva nella serata di ieri (clicca qui), sabato 22 Gennaio, con la speranza che l’accaduto non avesse risvolti ulteriormente drammatici. Così, purtroppo, non è stato.

Il giovane di vent’anni che nella notte tra venerdì e sabato è caduto rovinosamente dal tetto della sua ex scuola Istituto Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli non ce l’ha fatta ed è stato dichiarato senza vita pochi minuti fa, dall’Ospedale di Careggi dov’era stato trasportato d’urgenza attorno alle 5 della notte scorsa.

Roberto Frezza aveva soltanto 20 anni, classe 2002 e l’altra sera, dalla prima ricostruzione che i Carabinieri hanno effettuato, era salito sul tetto della sua ex scuola con l’amico. Non c’erano intenzioni malavitose, nessuna effrazione commessa e la prima ipotesi di tentato furto era svanita dopo aver interrogato il compagno di Roberto: i due giovani, dopo essersi ritrovati nel cortile della scuola, erano saliti sulla scala antincendio e da lì sul tetto, dove il ventenne ha perso l’equilibrio cadendo da un’altezza letale di sette metri.






La richiesta d’aiuto dell’amico, l’arrivo dei Vigili del Fuoco per aprire i cancelli serrati e del 118, il soccorso e la corsa in ospedale. Tutto tragicamente vano.

Roberto è deceduto meno di 48 ore dopo, considerato in gravissime condizioni già dal suo arrivo a Careggi. Il ventenne, originario del Mugello (di San Piero a Sieve), frequentava l’Università di Ingegneria a Firenze ed era un appassionato di calcio, giocatore dilettante: aveva vestito la maglia del Pontassieve in Eccellenza lo scorso anno mentre nella stagione 21-22 era in forze alla Gallianese, nella categoria Promozione.

Ci stringiamo al dolore dei cari e porgiamo sincere condoglianze alla famiglia.






Torna in alto