Ultime notizie

Che bel Galluzzo! Due a zero e un rigore sventato, i gialloblù di nuovo primi

Rieccolo il Galluzzo! Autoritario, bello da vedere, cinico quando serve. I gialloblù vincono due partite: sul campo dell’Ambra, portando a casa i tre punti. E fuori, “gufando” quanto serve il Bibbiena per confidare in una sconfitta dei valdarnesi in casa del Fiesole. Avviene anche questo: il Bibbiena cade malamente, così i gialloblù con 20 punti sono di nuovo primi in classifica, ma sanno bene che sarà lunghissima da qua a maggio. Dietro di loro, a un punto, ci sono addirittura quattro inseguitrici: Bibbiena, Fiesole, Settignanese e Chianti Nord.

Il match in casa dell’Ambra si sblocca dopo nemmeno un quarto d’ora: fallo in area locale, rigore Galluzzo. Dal dischetto Toccafondi, il numero 10 ospite, non si emoziona e coglie impreparato Senesi per fulminarlo e fare zero a uno. Sembra tutto controllo per i ragazzi di Latini che in apertura di ripresa fanno due a zero grazie a bomber Tumminaro: è un lusso per la categoria, l’ex Settignanese, che, servito da Leporatti, castiga di nuovo Senesi per il raddoppio. 

Un brivido corre però lungo la schiena dei tifosi del Galluzzo poco dopo, quando il signor Bruni decreta un rigore stavolta per l’Ambra: dal dischetto va Giusti, ma Fattori dà una dimostrazione del perché sia uno dei portieri più forti della categoria e tuffandosi alla propria destra respinge il tiro a mezz’altezza. Risultato in cassaforte, il Galluzzo torna a guardare tutti dall’alto.

IL TABELLINO

AMBRA: Senesi, Raspini, Falchi, Giusti, Carnicci, Rialti, Grazzini, Abbate, Gregucci, Aglietti, Cusano. A disp.: Masetrini, Manetti, Rotesi, Fabbrini, Butti, Becattini. All: Peri.

AUDACE GALLUZZO: Fattori, Burgassi, Cianciulli, Tinagli, Ammannati, Checcucci, Segoni, Fusi, Tumminaro, Toccafondi, Leporatti. A disp.: Camilloni, Leoni, Giorgi, Lombardi, Trouche, Forconi, Bargioni, Romeni, Canigiani. All.: Latini.

ARBITRO: Bruni di Siena.

RETI: 14′ rig. Toccafondi, 51′ Tumminaro.

Lorenzo Topello

Precedente

Scintille Affrico – Lanciotto: tra rimonte e occasioni perse

Successivo

L’Antella torna a “casa” e si impone, al C.S.Lebowski non bastano Mazzoni e un tifo pazzesco