Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Cene ed eventi al CRC Antella, aspettando il Cinema: “Vogliamo continuare ad adempiere al nostro ruolo sociale!”






Il Circolo Ricreativo Culturale di Antella, nel post lockdown, ha deciso di non ammainare la propria bandiera di riferimento sociale della comunità ripolese, reinventandosi a suon di eventi. Con un mantra rigoroso, visto il tempo che corre: “Organizzare e realizzare ogni iniziativa tutelando la salute pubblica, nel pieno rispetto delle disposizioni anti-covid”.

Da qui, dalla certezza di dover (e voler) tenere fede alle normative vigenti, è partita la fase D.C. (Dopo Coronavirus) del Circolo antellese: plexiglass ai banconi di bar e pizzeria, DPI a volontari e lavoratori, igienizzanti mani, tavoli distanziati e misurazione della temperatura.
Come racconta il presidente Conti:

“Abbiamo usato il metro per sistemare precisamente i tavoli nel rispetto del distanziamento fisico richiesto”.

Preso le misure – in tutti i sensi – alla nuova quotidianità, il CRC Antella ha deciso di rimettersi in gioco avviando, dal 21 Maggio,  un ritorno quanto più prossimo alla normalità, con una consapevolezza chiara: cene, aperitivi, degustazioni non sono iniziative volte a rincorrere la cassa ma, piuttosto, un’esigenza per continuare ad esserci e adempiere, anche in questo domani incerto, alla propria funzione di contenitore sociale e ambiente culturalmente attivo.

E’ il caso del Cinema che, come unica sala nel Comune di Bagno a Ripoli, si sostenta con le altre proposte del CRC Antella legate a corsi e ristorante.






A proposito di pellicole: la Sala Cinema sarà riaperta il weekend che succede alla Fiera di Antella, 9-10-11 Ottobre, con un massimo di 100 spettatori a fronte dei 200-220 ordinari. Verranno occupate le postazioni in maniera alternata e con file sfalzate sì da conservare il classico 1,10 metri di lontananza da una persona all’altra.

E fuori dal sipario bordò?
Il CRC Antella continuerà a richiamare buone forchette ma, anche, appassionati d’arte e dell’”Art walking”.

I primi con cene tematiche: Sardegna, Sicilia e, come ci anticipa Alessandro Conti, la prossima sarà dedicata ai sapori dell’Ungheria con specialità Gulash. Oppure con il ritorno delle degustazioni: appuntamento martedì 29 Settembre con vini italiani (leggi qui)

I secondi con una novità apprezzata e lodevole: visita “alla scoperta dei Medici” nella Basilica di San Lorenzo al costo accessibile di 7 euro, iniziativa nata da una idea di Monia della Commissione Cultura e Consigliere del CRC Antella.






Il 27 Agosto scorso al Circolo sono stati messi a sedere 150 persone giunte per gustare una buonissima paella!

Torna in alto