Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Campo di Marte, nuova colorata protesta contro i progetti dello Stadio e della Tramvia

 

Nuova colorata protesta del Comitato Vitabilità nella zona dello stadio nel weekend.

Il comitato Vitabilità è un gruppo, sempre in crescita, di cittadini residente nelle zone di Campo di Marte e Coverciano preoccupati per l’impatto sociale, ambientale ed economico del nuovo Stadio e della nuova linea della Tramvia.

Nella scorsa protesta, il Comitato aveva affisso cartelli sugli alberi che saranno tagliati e sui posti auto che saranno eliminati. 

 

“Ci siamo ritrovati per evidenziare con dei palloncini, il reale impatto delle “piccole” strutture previste come allegato al Franchi.  Praticamente occupano i 3/4 dell’area disponibile ed è in questo senso che diciamo che avremo un’area commerciale e un albergo con un giardino; se la proporzione fosse inversa, ovvero 15mila mq di giardino e 5mila di area commerciale sì potrebbe cominciare a parlare di parco, scrive sui social Francesca Marrazza, Presidente del Comitato Vitabilità.

La scorsa settimana il Comitato ha partecipato al Consiglio Comunale e ha ricevuto la visita del Presidente del Quartiere 2 Pierguidi.

“I palloncini,  alla fine,sono stati regalati ai bambini di passaggio perché è per loro che vogliamo conservare quest’area senza strutture invadenti. Loro devono continuare a crescere circondati dallo spazio e dal verde e non in un centro commerciale. conclude la presidente.






I punti su cui il Comitato ha delle perplessità e cerca di far modificare i progetti per il nuovo stadio e la nuova linea della tramvia, sono molti e ce ne hanno parlato in un’intervista un po’ di tempo fa. 

Adesso stanno anche raccogliendo delle firme per “ripensare alla realizzazione del nuovo centro commerciale e Hotel che comporterebbero la distruzione dei giardini “Galli” e dell’economia di vicinato”, ma anche per “lo studio di un percorso alternativo della Tramvia che risparmi gli alberi di Coverciano e Campo di Marte”.

 

Torna in alto