Ultime notizie

Bolla Covid nella Rsa San Giuseppe di San Casciano: contagiati gli ospiti

San Casciano in Val di Pesa – Nella Rsa San Giuseppe di San Casciano è stata registrata una nuova bolla covid nell’ultima settimana. La positività al virus sembrerebbe interessare una decina di ospiti all’interno della struttura, mentre non è chiaro il numero di positivi tra il personale addetto.

La responsabile della casa di riposo fa sapere che la situazione è sotto controllo: dopo il riscontro di casi positivi è stato allestito un reparto per accogliere gli ospiti positivi durante il loro periodo di quarantena.

Gli ospiti della struttura sono tutti vaccinati. Non possiamo dare informazioni personali sulla loro salute, ma il vaccino ha aiutato molto a contenere la situazione di emergenza e risvolti maggiormente negativi” spiega la responsabile, e prosegue “I nostri ospiti hanno incontrato i parenti secondo le prassi previste ed in piena sicurezza. Non sappiamo quindi a cosa sia dovuto il nuovo contagio“.

La situazione dentro l’Rsa, comunque, continuerà ad essere monitorata nelle prossime settimane con ulteriori tamponi per gli ospiti contagiati.

Chiara Barlazzi

Nata nel 1998, sono una studentessa laureata in Scienze Politiche. Grandissima appassionata di comunicazione politica e giornalismo, la scrittura mi “culla” fin dalla più tenera età: è da sempre il modo migliore con cui mi esprimo con gli altri. Curiosa di scoprire e desiderosa di condividere, collaboro con Dai Colli Fiorentini per raccontare il territorio attraverso una penna o – come più spesso avviene – un vecchio caro portatile.

Precedente

“Sorry, where’s Cecchini?” Dalla domanda…alla tela da 540 copie vendute: quel genio di Carmine Errichiello

Successivo

Coronavirus in Toscana, 14 Ottobre: età media contagi 45 anni, 4 decessi