Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Bolla Covid nella Rsa San Giuseppe di San Casciano: contagiati gli ospiti






San Casciano in Val di Pesa – Nella Rsa San Giuseppe di San Casciano è stata registrata una nuova bolla covid nell’ultima settimana. La positività al virus sembrerebbe interessare una decina di ospiti all’interno della struttura, mentre non è chiaro il numero di positivi tra il personale addetto.

La responsabile della casa di riposo fa sapere che la situazione è sotto controllo: dopo il riscontro di casi positivi è stato allestito un reparto per accogliere gli ospiti positivi durante il loro periodo di quarantena.






Gli ospiti della struttura sono tutti vaccinati. Non possiamo dare informazioni personali sulla loro salute, ma il vaccino ha aiutato molto a contenere la situazione di emergenza e risvolti maggiormente negativi” spiega la responsabile, e prosegue “I nostri ospiti hanno incontrato i parenti secondo le prassi previste ed in piena sicurezza. Non sappiamo quindi a cosa sia dovuto il nuovo contagio“.

La situazione dentro l’Rsa, comunque, continuerà ad essere monitorata nelle prossime settimane con ulteriori tamponi per gli ospiti contagiati.






Torna in alto