Ultime notizie

(Ri) Benvenuto Dai Colli Fiorentini: è l’inizio di una nuova splendida avventura

“Il Sole è nuovo ogni giorno”. 

Nei frammenti di Eraclito è condensata la concezione di un cambiamento perpetuo e incessante, essenza di un’esistenza che – senza tradir se stessa – si riconosce nel rinnovamento. In questa concezione dell’oggi, Dai Colli Fiorentini annuncia un bagaglio carico di novità, che in sella ad un’ambita ape tipica della nostra Toscana, solchi nuovi percorsi e conduca a nuove mete.

Diretta verso direzioni opposte, Chianti e centro città, con il pieno di un carburante purissimo: la passione. Per il giornalismo ed il nostro territorio, per scrittura e fotografia. Per tutto ciò che, in breve, muova le nostre dita sulla tastiera e ci conduca a versare inchiostro fittizio sullo schermo lucente del pc.

A quasi quattro anni di distanza dalla sua nascita – era il 9 aprile 2016 – Dai Colli Fiorentini ha deciso di voltare pagina, sfogliando il capitolo n.2 della sua ancor breve storia: cambiando nell’aspetto, integrando contenuti e squadra, rivisitando anche il proprio biglietto da visita. 

Presentandoci infine a voi, con un piccolo video che ricerca le novità di Dai Colli Fiorentini nelle ricchezze paesaggistiche e nei borghi della nostra amata terra. Prodotto da Lorenzo Lombardi, con la partecipazione della bravissima Virginia Bellini. Guardatelo, merita!

Le NOVITA’

Anzitutto, un sito completamente rinnovato (www.daicollifiorentini.it) nella configurazione della Home e delle pagine interne, nelle quali troverete una suddivisione degli articoli sia per macrotemi (attualità, cronaca, sport, cultura), sia per territorialità. Vi sarà anche una sezione interamente dedicata ai VIDEO, di qualsiasi genere, nei quali pubblicheremo settimanalmente anche gli highlights dell’ACF Fiorentina (guardateli e commentateli con noi).

Un logo nuovissimo e modernizzato, che valorizzi i nostri colli fiorentini attraverso il simbolo dei tre cipressi (elemento di continuità rispetto al logo originario) e identifichi DCFNews con un’immagine stilizzata, mnemonica, riconoscibile. Vi piace?

Un giornale che porti lo slogan che gli è stato piacevolmente conferito (dalla grande Baba) “L’informazione che fa formazione” in nuove aree geografiche: non soltanto Bagno a Ripoli e Impruneta, comuni di riferimento sin dagli albori ma, anche, Greve in Chianti e Firenze,  dai quali racconteremo storie, aneddoti, cronache quotidiane.

Una newsletter diversa dalle consuete modalità dei quotidiani: ISCRIVETEVI e potrete ricevere una mail che informa sugli sconti nei ristoranti del nostro territorio, su nuove aperture ed altre imperdibili promozioni. Un’occasione per tutti: commercianti, ristoratori, clienti!

Infine, un’ultimissima novità: le notifiche!
Volete restare sempre aggiornati con la notizia più importante della giornata? Con Dai Colli Fiorentini potrete farlo. Un servizio utile e non invasivo.

(Ri) Benvenuto Dai Colli Fiorentini

Oggi, come avrete ben capito, inizia il nuovo corso di Dai Colli Fiorentini, possibile grazie alla collaborazione con la Web Agency Nexal, situata a Tavarnuzze e fondata dai ventenni Niccolò Parrini e Damiano Resta. Entusiasmo, professionalità, serietà tra i valori che ci accomunano.

Infine, ci rivolgiamo a voi lettori: la nostra speranza, simile ad un sogno, è di scrivere per qualcuno. Per noi stessi, mossi dall’esigenza di raccontare. Per voi compaesani, mossi dalla volontà di conoscere ed informarvi. Non fermatevi al titolo, andate oltre, leggete tra le righe, apprezzate la nostra dimensione critica di analizzare i contenuti, condividete con noi i vostri pensieri.

Leggendoci, sappiate che potrete incontrare articoli scritti da autori diversi, ognuno con le sue sfaccettature, frammenti di personalità che animano un unico condiviso obiettivo. Da chi vi è da tempo: Federico Giuliani (classe 1994), Leone Gimignani (1994), Lorenzo Lombardi (1995), Silvia Colombi (1990), Sabrina Merenda, Mirko Sulli (1992), Antonio Matteini (1996), Collettivo Giovani Impruneta.

A chi si è integrato da pochi giorni: è il caso di Chiara Barlazzi, studentessa universitaria, la cui competenza e caparbietà stride (piacevolmente!) con i soli 21 anni anagrafici. Alla sua prima esperienza sul campo, sarà la corrispondente sul territorio chiantigiano.

 

DCF Team

La squadra di Dai Colli Fiorentini: Damiano, Niccolò, Chiara, Leone, Federico, Lorenzo, Matteo. Ai quali si aggiungono Silvia, Sabrina, Antonio, Mirko, Collettivo Giovani Impruneta, assenti nella foto.

 

Precedente

VIDEO / Amatori, Serie A1: l’Antella si schianta sui legni e cede il passo al Pontassieve

Successivo

San Polo, R.I.P. Bancomat: al “funerale” si piange…dal ridere!