Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Befana ai Canottieri di Firenze: c’è anche la CRI di Bagno a Ripoli, 400 calze per i bambini più bisognosi






Comunicato stampa iniziativa sociale “Befana ai Canottieri Comunali di Firenze”

Il 2022 ci porta da subito una una piacevole sorpresa.
Quella della manifestazione d’interesse dell’Associazione Canottieri Comunali di Firenze che quest’anno, per iniziativa promossa dal Quartiere 3 di Firenze, ha individuato il Comitato CRI di Bagno a Ripoli, oltre a Misericordia e Fratellanza Militare, come destinatario della donazione di 400 calze della Befana da parte di Unicoop Firenze, che ciascuna associazione provvederà a consegnare ai bambini più bisognosi del proprio territorio.

La consegna avverrà presso la sede dei Canottieri Comunali (L.no Ferrucci 4 – Firenze) giovedì 6 gennaio alle ore 10,00, alla ristretta presenza di un paio di rappresentanti per associazione, viste le attuali restrizioni per contrastare la diffusione del Covid-19. Nell’immediato fine settimana i doni verranno quindi distribuiti alle famiglie destinatarie, individuate fra quelle assistite dalla Caritas.

Quel giorno ci sarà anche occasione di vedere nuovamente in azione le spumeggianti “Florence Dragon Ladies LILT”, impegnate nella tradizionale “Regata delle Befane”, giunta alla sua 43esima edizione: come Comitato CRI abbiamo la fortuna di conoscerle bene da anni, svolgendo assistenza sanitaria e acquatica durante le regate organizzate presso la ASD Canottieri di Firenze.

Dato il manifesto interesse per le tematiche sociali che il nostro Comitato porta avanti, ci preme divulgare quest’iniziativa dai contorni anche simbolici, ma che avrà un significativo impatto sociale sul territorio, portando un po’ di felicità a quei bambini che in questo momento ne hanno bisogno, anche più di noi adulti.






Le dragonesse






Torna in alto