Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Barberino-Novoli, che spettacolo: la decide Calamassi al 93′

Vittoria fondamentale e spettacolare per il Barberino, che supera 3-2 il Novoli e si aggiudica uno scontro diretto decisivo per poter continuare a seguire la corsa irrefrenabile della Sestese capolista in questo girone D di Prima Categoria.

I padroni di casa vanno in vantaggio due volte e altrettante volte vengono recuperati, così a deciderla è Calamassi al 93°. Tre punti che arrivano quindi in extremis, ma certo al termine di una partita giocata in maniera assolutamente propositiva e con personalità. L’auspicio è ovviamente quello di ripetersi settimana prossimana nella trasferta complicata contro il Malmantile. Risultato che di certo non deve al contempo affossare mentalmente il Novoli: al momento sono ai playoff e solo continuando a giocare come hanno fatto fino ad oggi potranno restare tra le prime cinque.

L’incontro inizia subito con un gol del Barberino, che con un calcio d’angolo riesce a sbloccare velocemente la situazione. Su assist di Calosi arriva a impattare bene di testa Bellosi, che schiaccia il pallone per terra facendolo schizzare inevitabilmente dietro le spalle di Calderini.

Vantaggio dei padroni di casa a cui immediatamente risponde il Novoli. Infatti al 16′, sugli sviluppi di un lancio del portiere ospite mal gestito dalla difesa del Barberino, De Tellis sorprende fuori posizione Taverni e sigla l’1-1. Da qui le squadre riescono poi a trovare un equilibrio maggiore e all’intervallo il risultato è ancora di pareggio. 

La seconda frazione si apre come la prima: con una rete dei padroni di casa. Guerri su punizione crossa e Sarti M. conclude abilmente di testa per il tornare in vantaggio. Anche questa volta però la reazione degli avversari non si fa attendere.

Con l’ennesimo calcio piazzato della giornata il Novoli trova infatti il 2-2 con Vignazzi, che approfitta di alcuni rimpalli nell’area del Barberino per rimettere nuovamente il risultato e i tre punti in discussione. Gli ospiti rimangono poi in dieci all’80’ per una doppia ammonizione Giuntini. La superiorità numerica non può che inevitabilmente favorire la Libertas, che nei minuti finali cerca con insistenza la vittoria.

Al 93′ allora Bellosi trova in area Francini, che fa da sponda per Calamassi, autore così del definitivo 3-2. 






LIBERTAS BARBERINO TAVARNELLE: Taverni, Petracchi, Guerri, Calosi, Sarti M., Sarti N., Bellosi C., Dei, Ruffo, Corti, Capacci. A disp.: Cianti, Bellosi F., Calamassi, Cellerini, Conti, Francini, Panerai. Allenatore: Maurizio Temperini.

NOVOLI: Calderini, Bellini, Vignozzi, Pestelli, Castrogiovanni, De Tellis, Maio, Collacchioni, Torrigiani, Giuntini, Vanni, Orsolini. A disp.: Bah, Moussaid, Enache, Leschi, Zahouani, Hezami, Proietto, Zenuni. Allenatore: Francesco Sacconi.

ARBITRO: Federico Andreoni di Firenze.

NOTE: espulso Giuntini (76′).

RETI: 12′ Bellosi C., 16′ De Tellis, 50′ Sarti M., 68′ Vignozzi, 93′ Calamassi

Torna in alto