Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Barberino, che vittoria: il derby è arancioblu

Ad aggiudicarsi il derby tra Sancascianese e Barberino al termine di novanta sensazionali minuti sono gli ospiti.

Finisce infatti 1-3 il big match del Girone D di Prima Categoria. La squadra di Temperini mantiene così saldamente la seconda posizione a quattro punti di distacco dalla Sestese capolista. Una vittoria fondamentale quindi, oltre che per il contesto della rivalità tra le due squadre, anche e soprattutto per la classifica. Risultato che invece inchioda al quinto posto la Sancascianese, superata così da Cerbaia e Novoli. 

L’incontro si apre subito con il vantaggio del Barberino. È infatti il 3’ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Dei approfitta di alcune incertezze della difesa avversaria per siglare la rete dello 0-1.

La reazione dei padroni di casa ovviamente arriva senza paura: l’importanza della partita è troppa per eclissarsi subito. Sancascianese che però non riesce a concretizzare, anche a causa di Taverni. Eclatante la parata dell’estremo difensore su una punizione quasi perfetta di Pratesi. Nella seconda frazione è poi Minò a doversi cimentare in vari complessi interventi per mantenere il risultato invariato.

Prima ferma in due tempi un tiro di Bellosi C. e poi compie un vero e proprio miracolo su Bellosi F., che solo davanti al portiere avversario si fa ipnotizzare. Dopo di che al 75’ Capacci, recupera bene un pallone al limite dell’area e conclude: Minò para ancora, ma nulla può sul tap-in di Bellosi C. È 0-2.

Al 78’ però il match sembra potersi riaprire improvvisamente: un brutto intervento di Bianchi su Petracchi vale al giocatore del Barberino il secondo giallo e quindi il rosso. L’uomo in più sembra essere l’opportunità perfetta per la Sancascianese, che però all’80’ subisce anche la terza rete. Capacci intercetta senza problemi un lento retro passaggio di Petracchi e firma così indisturbato lo 0-3.

Solo sul finale i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze con un bel tiro di Lumachi dal limite dell’area, ma oramai il tempo sorride al Barberino e pochi minuti dopo il triplice fischio sancisce la vittoria degli ospiti. Derby dunque meritatamente conquistato dagli arancioblu, che ora si augurano di potersi ripetere settimana prossima nello scontro diretto con il Novoli.  






SANCASCIANESE: Minò, Schiazza (70’ Malpici), Dupi (54’ Magistri), Pratesi (89’ Piazzini), Migliorini, Corsinovi, Petracchi, Corti (84’ Morina), Penzo, Lumachi, Nutini (85’ Papi). A disp.: Garofalo, Braccini, Guarducci. All.: Michele Batistoni

LIBERTAS BARBERINO TAVARNELLE: Taverni, Petracchi, Guerri (51’ Sartoni), Bianchi, Sarti M., Sarti N., Bellosi C. (90’ Cellerini), Bellosi F. (55’ Calosi), Ruffo (89’ Panerai), Dei, Calamassi (70’ Capacci). A disp.: Cianti, Conti, D’Urso, Panerai. All.: Maurizio Temperini.

ARBITRO: Dario Alderighi di Empoli.

NOTE: espulso Bianchi (78’)

RETI: 3’ Dei, 75’ Bellosi C., 80’ Capacci, 90’ Lumachi.

Torna in alto