Ultime notizie

Bar Italia, buffet illimitato e musica live: al Salotto di Impruneta ecco il cantastorie Enzo Lombardi

Notte imprunetina che vai, evento al Bar Italia che trovi!
Dopo la serata dedicata allo swing in salsa anni 50-60, giovedì 23 luglio, in occasione di una nuova notte bianca tra le vie del paese, al “Salotto di Impruneta” arriva il cantastorie Enzo Lombardi. 

Buon cibo, buona musica, intrattenimento: la formula adottata dai neo titolari Nunzio ed Elena è semplice ma, al solito, efficace.  

Dalle ore 19:00 si parte con l’apericena curato dallo Chef Betta: buffet illimitato servito dallo staff del Bar Italia nel rispetto delle normative anti-covid e primo drink al costo di 10 euro, con la possibilità di frescheggiare nello spazio esterno del locale.

Poi, dalle 20:00, all’ombra della basilica inizierà l’atto musicale-teatrale della serata con voce e chitarra di Enzo Lombardi: senza basi musicali e artifici di sorta, il cantante spazierà nel repertorio con singoli contemporanei e storici, musica popolare, testi fiorentini in stile Marasco  anche rivisitati, momenti cantati di cabaret. 

Senza scaletta, incontrando canzone dopo canzone gusti e esigenze del pubblico. Dunque, a pancia piena e col sorriso, si potrà smaltire tra i negozi del triangolo storico di Impruneta (Via Cavalleggeri, Via Paolieri, Piazza Buondelmonti), aperti sino a tarda sera. 

Non è necessaria la prenotazione. 
Dopo il penultimo atto che vi abbiamo appena raccontato, il luglio imprunetino si chiuderà col botto, chiaramente il prossimo giovedì 30...ma questa storia ve la racconteremo tra pochi giorni! 

Nunzio ed Elena, titolari del Bar Italia dallo scorso 13 giugno in compagnia del Sindaco Alessio Calamandrei

Precedente

Addio a Andrea Bresci (e alla moglie Gabriella), storico amico di Bartali: fu tra gli ideatori del Museo dedicato al “Ginettaccio”

Successivo

Entusiasmo, ambizione e un po’ di rock: la festa Promozione della Rondinella