Ultime notizie

Bagno a Ripoli, un’esplosione tremenda: a fuoco due camper (foto e video)

Attorno alle 16:20 di questo pomeriggio, mercoledì 16 novembre, una forte esplosione è rimbombata nel cielo di Bagno a Ripoli, nell’abitato di Sorgane, in Via de Gasperi. Un piccolo scoppio al quale è seguito un boato netto, sordo, causa di una nube nera sollevatasi verso l’alto. 

I Vigili del Fuoco sono sopraggiunti in maniera oltremodo tempestivo, probabilmente già allertati da un odore di gas che si percepiva nell’area. Siamo lungo la parallela di Via Roma, tra Bagno a Ripoli e Sorgane, in prossimità dell’ex campino della Pieve. 

A subire l’esplosione è stato un camper che, a sua volta, ha causato l’incendio di un secondo autocaravan. Sul posto sono accorsi anche Carabinieri, Polizia Municipale e 118: all’interno del mezzo coinvolto dall’esplosione abita un signore conosciuto in zona e si teme che lo stesso potesse essere all’interno o in prossimità della sua casa ambulante al momento dell’incidente. La notizia è da confermare ma l’ambulanza è corsa via a sirene spiegate pochi minuti fa. 

Attualmente i Vigili del Fuoco sono impegnati a spengere le fiamme: nel fumo si fanno larghe le immagini dei due mezzi incendiati, di cui uno non rimane altro che lo scheletro. 

AGGIORNAMENTO

 la persona coinvolta, residente nel camper dal quale è scaturita l’esplosione, è rimasta ferita ma fortunatamente in maniera non grave. Soccorso dal 118, l’uomo è tuttavia riuscito ad uscire in tempo dal mezzo prima che si verificasse la deflagrazione.

Redazione

Precedente

Maltrattava i genitori anziani: accusato anche della morte della madre

Successivo

Tornano ad accendersi le luminarie di Via Tornabuoni: ecco quando