Ultime notizie

Bagno a Ripoli, “SI” alla Festa del Patrono: in piazza San Francesco tra delizie e teatro!

Il Patrono di Bagno a Ripoli dedicato a Pietro e Paolo, malgrado la straordinarietà dell’anno in corso, si festeggerà.
Senza tavolate lungo via Roma o affollamenti indotti manterrà comunque la propria natura di momento celebrativo, d’intrattenimento, conviviale: nella piazza San Francesco che anticipa la Sala Ruah del capoluogo, lunedì 29 Giugno si partirà dalle ore 19:00 con un Happy-hour…a distanza. 
 
L’evento è realizzato da Sala Ruah, dal Comune di Bagno a Ripoli (per il quale si è spesa l’assessore Francesca Cellini) e commercianti ripolesi uniti nel CCN Le botteghe di Via Roma, cuore della socialità che sta tornando, un passo alla volta, a pulsare. 
 
L’apericena propone delizie culinarie preparate da “Fast Mood” di Bagno a Ripoli, in attesa della conferma del coinvolgimento di altre attività locali; per la parte “Drink”, invece, ci penseranno i volontari dalla sala Ruah.
 
Il tutto in un ritrovo piacevole e sicuro, all’aperto, nella piazza San Francesco adiacente alla chiesa della Pentecoste (lato via delle Arti). Naturalmente nel rispetto dei protocolli anticontagio.
 
A pancia piena, poi, dalle 21:15 ecco lo spettacolo teatrale “La Zona Tranquilla” di Emilio Caglieri, con la regia di Massimo Beni, commedia in vernacolo al quale si potrà accedere indossando la mascherina.  I proventi dello spettacolo andranno. sostenere le iniziative della Parrocchia. 
 

Per informazioni telefonare al 3312144464 o scrivere alla mail eventibagnoaripoli@gmail.com

Precedente

Impruneta, la lettera mattutina dei cittadini….”dopo ogni sera / notte di degrado”

Successivo

Notizie dalla Toscana: tir sbanda, in bilico sul cavalcavia