Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Bagno a Ripoli, nuovo autovelox già…imbrattato






12 giorni ovvero il tempo necessario per imbrattare la nuova macchinetta anti-velocità installata lungo Via Ubaldino Peruzzi ad Antella. 

Lo smart-box colore arancione, situato dove già insisteva il vecchio autovelox tradizionale, è stato vandalizzato nella notte tra lunedì e martedì: con bomboletta spray color bianca, la vernice è stata spruzzata all’altezza del vetro su ambo i lati, oscurando la sezione dello strumento che consente di individuare i veicoli e inquadrarli durante eventuali infrazioni.

Lo Smart-Box è la seconda macchinetta di questa tipologia installata a Bagno a Ripoli dopo quella attivata a Capannuccia alcuni mesi fa: come riportato allora dal comandante della Polizia Municipale Filippo Fusi la sua funzione di deterrente contro l’alta velocità è totale, anche se l’effettiva rilevazione del flusso viario è periodica.

Infatti tali “piloncini” colorati sono supporti fissi dove, a rotazione, vengono inseriti i meccanismi di registrazione della velocità delle auto in transito. Adesso, dopo soltanto pochi giorni dalla sua attivazione, il nuovo presidio anti-velocità ad Antella, a causa di qualche vandalo, necessita già di un nuovo intervento di ripristino.











autovelox smartbox

Torna in alto