Ultime notizie

Bagno a Ripoli, lavaggio strade, sanificazione e sosta auto: le info utili!

ll Comune di Bagno a Ripoli comunica che l’attività di lavaggio strade da parte di Alia SpA proseguirà regolarmente. La cittadinanza è invitata a spostare la propria auto nelle vie interessate dal servizio come da calendario, fermo restando che il Comune ha deciso di sospendere i controlli della Polizia municipale e le relative sanzioni per chi non ottempererà a questa prescrizione.

La collaborazione della cittadinanza, invitata a spostare il proprio mezzo, garantirà tuttavia una pulizia delle strade migliore e più approfondita nell’interesse generale di tutta la collettività. Per questo è comunque importante spostare l’auto.

Il Comune informa inoltre che per tutta la durata dell’emergenza saranno sospesi controlli e sanzioni relative alla sosta da parte delle forze di polizia locale nei posti per la sosta regolamentati dal disco orario e da parchimetro.

Il Comune ha inoltre chiesto ad Alia SpA di intensificare l’attività di igienizzazione del territorio con un servizio aggiuntivo per la sanificazione dei principali luoghi pubblici dei centri abitati.

Alia SpA ha inoltre comunicato che tra le misure previste dall’azienda per contrastare la diffusione del Covid-19 c’è la sospensione dell’apertura domenicale degli Ecocentri, tra cui l’Ecostazione di Campigliano, fino al prossimo 3 aprile.

Il sindaco Francesco Casini, confermando la sospensione delle sanzioni sulla sosta (ovviamente non quella selvaggia) invita comunque i concittadini a spostare la propria vettura per consentire agli operatori di Alia spa di eseguire un’igienizzazione e disinfestazione adeguata. Gli interventi saranno effettuati agli orari e ai giorni di sempre nelle varie frazione del Comune ripolese.

Per verificare il giorno adibito alla Pulizia delle strade, zona per zona, del Comune di Bagno a Ripoli vi rimandiamo a questo link. Basterà selezione Bagno a Ripoli come Comune di riferimento ed inserire la vostra via di residenza: CLICCA QUI

Precedente

Covid-19, contagi nell’area fiorentina: nuovi casi a Bagno a Ripoli, Greve, San Casciano, Fiesole, Barberino Tavarnelle

Successivo

Ciao paesello, come stai?