Ultime notizie

Bagno a Ripoli in lutto: addio a Paolo Barbieri, storica colonna della Rievocazione di Grassina

Bagno a Ripoli ed il Cat Onlus, l’associazione che organizza la Rievocazione Storica di Grassina, in lutto per la scomparsa di Paolo Barbieri, storica colonna della realtà grassinese. A soli 69 anni Paolo ci ha lasciati nella giornata di ieri. 
 
“A lui ed altri nomi importanti della comunità grassinese, si deve le rinascita della manifestazione nel 1983 dopo oltre 15 anni di stop”, scrive il presidente Daniele Locardi dalla pagina facebook del CAT.
 
” La sua passione, il suo amore per la tradizione ed il bello, hanno ricucito la Passione a Grassina, dando vita a quell’immenso spettacolo che oggi porta il nome della nostra Comunità in giro per il mondo. È stato tra gli altri anche Regista delle scene sul Calvario, che ha sapientemente esaltato ed innovato. Grazie Paolo per tutto ciò che hai fatto, ti abbracciamocon grande riconoscenza ed affetto.”
Anche il sindaco Francesco Casini ha dedicato a Paolo un pensiero scritto: 

“Un’altra bruttissima perdita. Se ne è andato a soli 69 anni Paolo Barbieri. Caro Paolo, se la Rievocazione Storica oggi è una delle manifestazioni più emozionanti e sentite dalla comunità di Grassina e non solo, è anche per merito tuo. Hai dato un contributo enorme, tanta passione e impegno che ho potuto vedere direttamente, anche come regista delle scene sul Calvario, per riportarla ad essere un patrimonio collettivo che le generazioni si tramandano con cura e amore. La tua scomparsa improvvisa sconvolge e addolora tutti noi.
A tua moglie Anna, a tua figlia Silvia, agli amici del CAT odv e a tutti i tuoi cari, un pensiero e le più sincere condoglianze da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale”

Redazione

Precedente

Firenze, vandali in azione: rovinata (di nuovo) la pietra d’inciampo in Via Aretina ma non solo…

Successivo

Basket, Impruneta ci sei? Bianco-verdi irriconoscibili, il Mugello passeggia…