Ultime notizie

Bagno a Ripoli, ecco i “Ponti”…accessibili: si inaugura il giardino rinnovato!

Dall’11 aprile, inizio dei lavori di riqualificazione, alla giornata di domani, venerdì 26 Maggio: un mese e mezzo circa per definire il lavori di riqualificazione del Giardino “Nano Campeggi” ai Ponti di Bagno a Ripoli, per un investimento da 125 mila euro: nuovi giochi anche per i piccoli con disabilità, nuova pavimentazione e panchine.

Il Comune ha investito 125mila euro, incluso un finanziamento della Città metropolitana di Firenze da 35mila euro attraverso il Fondo per l’inclusione.

Tutti i giochi usurati dal tempo sono stati sostituiti, ma la novità principale è l’installazione di nuove attrezzature ludiche dedicate ai bambini portatori di handicap tra cui un nuovo castello polifunzionale.

Sono state completamente rifatti, inoltre, la pavimentazione anti-trauma e i collegamenti in gomma colata all’interno dell’area gioco, per garantire maggiore sicurezza per i bambini. Spazio anche per il rinnovo dell’arredo urbano, nuove panchine e un gazebo di legno per fare pic-nic e merende. Piantati anche nuovi alberi, per creare nuove zone d’ombra

L’inaugurazione del rinnovato spazio verde si terrà domani, 26 maggio, alle ore 17.00: saranno presenti il sindaco Francesco Casini e l’assessore alla gestione dei parchi e del verde Enrico Minelli.

Ponti, Bagno a Ripoli, coronavirus

Redazione

Precedente

Grassina, linea verde: terzo posto nella classifica assoluta giovani, che premio!

Successivo

Firenze, consuma un pasto di pesce…poi impugna il coltello per non pagare