Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Bagno a Ripoli, ecco i “Ponti”…accessibili: si inaugura il giardino rinnovato!

 

Dall’11 aprile, inizio dei lavori di riqualificazione, alla giornata di domani, venerdì 26 Maggio: un mese e mezzo circa per definire il lavori di riqualificazione del Giardino “Nano Campeggi” ai Ponti di Bagno a Ripoli, per un investimento da 125 mila euro: nuovi giochi anche per i piccoli con disabilità, nuova pavimentazione e panchine.

Il Comune ha investito 125mila euro, incluso un finanziamento della Città metropolitana di Firenze da 35mila euro attraverso il Fondo per l’inclusione.

Tutti i giochi usurati dal tempo sono stati sostituiti, ma la novità principale è l’installazione di nuove attrezzature ludiche dedicate ai bambini portatori di handicap tra cui un nuovo castello polifunzionale.

Sono state completamente rifatti, inoltre, la pavimentazione anti-trauma e i collegamenti in gomma colata all’interno dell’area gioco, per garantire maggiore sicurezza per i bambini. Spazio anche per il rinnovo dell’arredo urbano, nuove panchine e un gazebo di legno per fare pic-nic e merende. Piantati anche nuovi alberi, per creare nuove zone d’ombra

L’inaugurazione del rinnovato spazio verde si terrà domani, 26 maggio, alle ore 17.00: saranno presenti il sindaco Francesco Casini e l’assessore alla gestione dei parchi e del verde Enrico Minelli.

 

Ponti, Bagno a Ripoli, coronavirus







Torna in alto