Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Bagno a Ripoli, aggiornamento Covid19. Il Sindaco: “86 casi negli ultimi 7 giorni”






L’aggiornamento sul covdi19 a Bagno a Ripoli giunge direttamente dalla diretta Facebook del sindaco Francesco Casini. 

“Oggi a Bagno a Ripoli contiamo 185 positivi anche se, per un errore del sistema ASL, non ci sono pervenuti i nuovi contagi di oggi. La cosa più impressionante e che deve far riflettere è  l’impennata verificata dal 27 ottobre al 2 novembre: in questi ultimi 7 giorni sono stati riscontrati 86 casi. Ciò fa capire come la curva dell’epidemia si sta alzando in maniera esponenziale. 

In questa seconda fase epidemica abbiamo, purtroppo, tre deceduti ripolesi: l’ultimo, il più giovane, risale proprio a quest’oggi ed è il professore Piero Roggi (classe 1941), al quale abbiamo dedicato anche un cordoglio, un amico caro ed una figura importante nella politica fiorentina. 

Abbiamo anche 2 persone ricoverate in Ospedale e 45 guariti.
inoltre 28 positivi sono residenti ripolesi ospiti di RSA al di fuori del territorio comunale.  All’interno degli ospedali la situazione si sta rendendo critica, pertanto è necessaria continuare a fare la nostra parte rispettando ogni disposizione.

Poiché il tracciamento ASL talvolta non riesce a raggiungere la persona contagiata, il Comune di Bagno a Ripoli ha attivato un servizio, coadiuvati dalla Protezione Civile, di supporto per assistere la persona costretta alla quarantena domiciliare. Il numero da contattare – se si è positivi –  è lo 055631111, premete il tasto 1 e lasciate il proprio nominativo per avere indicazioni e assistenza necessaria (raccolta differenziata, spesa, medicinali). Altrimenti si può scrivere alla mail emergenzacovid@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.






Scuole

A Bagno a Ripoli c’è una classe della scuola media Redi in quarantena per un caso positivo, due professori positivi e 10 alunni in quarantena precauzionale (ma non positivi) per contatti diretti in luoghi diversi rispetto alla scuola. Alla Granacci, invece, due aule in quarantena. 

Casi di positività anche tra i dipendenti del Comune di Bagno a Ripoli: nel dettaglio, 3 dipendenti comunali della Biblioteca Comunale. Abbiamo sanificato totalmente la struttura e riapriremo già domani pomeriggio.

RSA

Due residenze hanno 72 positivi, di questi 2 sono ricoverati presso l’OSMA. Ci sono stati anche 2 decessi nelle RSA. 






Torna in alto