Ultime notizie

AstraZeneca, cambia il limite anagrafico per la vaccinazione? Ecco il responso

Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani riporta una doppia buona notizia relativamente alla campagna vaccinale in corso. Nel dettaglio afferma che la nostra Regione è la più virtuosa per l’utilizzo di Astrazeneca, oltre il 96% delle dosi già somministrate con una media nazionale del 20%.
 
Inoltre, notizia fresca di pochi minuti fa, c’è il via libera alla somministrazione del vaccino Astrazeneca fino alle persone con 65 anni di età: limite che, fino ad ora, era stato posto all’età di 55 anni. 
“Con l’arrivo della prossima fornitura potremo così aprire a nuove prenotazioni e categorie accelerando i tempi per rendere presto la #ToscanasiCura, afferma lo stesso Giani.
 
 
Il Mandela Forum è tra i luoghi convertiti in funzione dell’emergenza sanitaria, divenuto ambulatorio per la vaccinazione AstraZeneca

Alcuni dati della campagna di vaccinazione

Si è avviata dal 27 dicembre 2020 la campagna vaccinale anti-Covid. Alle 12.00 di oggi sono state effettuate complessivamente 257.218 vaccinazioni, 9.707 in più rispetto a ieri (+3,9%), tenendo presente che le Aziende del Sistema Sanitario Regionale proseguono per l’intera giornata. La Toscana è la 3° regione per % di dosi somministrate su quelle consegnate (l’89,1% delle 288.680 consegnate), per un tasso di vaccinazioni effettuate di 6.909 per 100mila abitanti (media italiana: 5.990 per 100mila).

 

Matteo Merciai

Precedente

DAD…a oltranza, la protesta degli universitari fiorentini: “Lo studio non è un lusso ma un DIRITTO!”

Successivo

Coronavirus in Toscana, 23 Febbraio: +31 ricoveri, 20 decessi