Ultime notizie

Asl Toscana Centro, una giornata storica: 15 bambini nati in 24 ore in un solo ospedale, ecco dove!

(ANSA) – PRATO, 06 AGO – In poco più di 24 ore all’ospedale Santo Stefano di Prato sono nati 11 neonate e 4 bambini, mentre un altro maschietto è stato poi accolto in reparto insieme alla mamma che non ha fatto in tempo a raggiungere la struttura ospedaliera e ha partorito a casa.

“Un giorno da ricordare per tutto il team di ostetricia, ginecologia e neonatologia dell’ospedale Santo Stefano“, commenta la Asl Toscana centro dando la notizia.

 

Il peso neonatale più basso registrato è stato di 2360 grammi e quello più alto 3940 grammi. La settimana gestazionale più bassa è stata di 36 settimane e 3 giorni e quella più alta di 41 settimane e 3 giorni. Tutte la mamme ed i bambini, si spiega, “stanno bene e sono in buona salute“.

“La gioia del team è immensa – le parole di Anna Franca Cavaliere, direttrice di ostetricia e ginecologia -. Ogni vita che nasce è un sempre un grande miracolo. Il futuro si rinnova e si garantisce grazie all’amore e al coraggio di una mamma e un papà”.

Nel punto nascita del Santo Stefano nei primi sei mesi di quest’anno sono stati oltre mille i parti, “un dato confortante – si spiega dall’Asl – che conferma una ripresa delle nascite dopo il lungo periodo pandemico”. (ANSA).

Redazione

Precedente

Infrangono la vetrina con un’auto rubata e poi fanno saltare un bancomat: i dettagli

Successivo

L’Impruneta non è questa.